Conclusa la pausa natalizia, con una settimana extra per il maltempo, la settima giornata del campionato di Terza categoria Comitato di Barcellona P.G. – segna l’allungo in vetta del San Mauro Castelverde che, unica imbattuta del girone, si porta a +5 sul Caronia, seconda forza del torneo.

La formazione palermitana, sul campo neutro di Pollina, non fa sconti e travolge 7-2 il Longi con la tripletta del solito bomber Vecchio e di Giuseppe Botindari e la rete di Fertitta, mentre gli ospiti vanno a segno con Frusteri, con un gol per tempo. San Mauro che sale così a quota 19 e approfitta del pari del Caronia, bloccato 1-1 dal Tortorici: il rigore di Cupane non basta ai biancoazzurri, perché i gialloverdi rispondono con Rocchetta che ristabilisce la definitiva parità e permette ai suoi di confermarsi in zona play-off, con 11 punti al quinto posto.

Crolla, invece, il Novara, steso 3-0 dal Green Tusa, che ottiene il secondo successo stagionale grazie alla rete di Ventimiglia, che sblocca il match, e alla doppietta di Santi Miceli. Risultato pesante per i biancorossi, al terzo ko in campionato (non conoscono il segno X), raggiunti in terza posizione con 12 punti dal Thea Calcio Acquedolci, che espugna il campo del Mirto: gli ospiti passano in vantaggio con Gianluigi Santostefano, quindi, il momentaneo pari di Ipsaro, prima del raddoppio decisivo di Marano, che vale in definitivo 1-2.
Mirto che resta ultimo con appena un punto, come la Nuova Oliveri, sconfitta di misura tra le mura amiche dal Tusa, che vede così sempre più vicina la zona play-off: nel derby biancoazzurro sono, quindi, gli ospiti a prevalere 2-1 con Genovese e Mollica che vanificano il gol locale di Tudisca.

Turno di riposo, infine, per il Città di Mistretta che, per la prima del nuovo anno, debutterà nel match esterno della prossima settimana sul campo del Caronia.

Risultati 7^ giornata
Grern Tusa-Novara 3-0 
Mirto-Thea Calcio Acquedolci 1-2
Nuova Oliveri-Tusa 1-2
Tortorici-Caronia 1-1 
San Mauro Castelverde-Longi 7-2
Ha riposato: Città di Mistretta

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 19; Caronia 14; Novara, Thea Calcio Acquedolci* 12; Tortorici* 11; Tusa* 10; Città di Mistretta*, Green Tusa* 8; Longi* 3; Nuova Oliveri*, Mirto 1.
* hanno osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 14:51
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print