Aumenta ancora il vantaggio del Casalvecchio Siculo sul secondo posto: gli uomini di Moschella superano 2-0 il Malfa (gol nel primo tempo di Cicala su punizione e Miano) e salgono a +17 sull’Atletico Pagliara, nuova vicecapolista del torneo, in virtù dello 0-0 con cui il Cus Unime impatta sul campo del Don Peppino Cutropia. Il Pagliara è la squadra più in forma del momento e, come lo stesso Casalvecchio, inanella la sesta vittoria consecutiva grazie al 4-1 con cui passa sul campo dello Sportiamo Villafranca: dopo il botta e risposta tra Garufi e Pagano, gli ospiti si scatenano nella ripresa e passano con i gol di Scarci, ancora Garufi e Rinati, al primo centro stagionale.

Al terzo poso, insieme al Cus Unime, c’è il Real Zancle che vince con un clamoroso 7-3 in casa del Città di Antillo: apre Bongiorno, pareggia Bengala e poi le doppietta di Tripodo per i messinesi e Santoro per i locali portano il punteggio in equilibrio sul 3-3. L’espulsione di Palella, però, cambia il corso degli eventi e il Real Zancle dilaga con la punizione di Calderone e la tripletta di Aloisi che vola in cima alla classifica dei cannonieri con 10 reti al pari di Abedenbaoui e La Rocca.

Don Peppino Cutropia agganciato dal Real San Filippo che sale a quota 26 grazie al 5-2 rifilato all’Arci Grazia e confezionato dalla doppietta di Foti e dai guizzi di Abatriatico, Giuseppe Lo Presti e Metallo. Ai mamertini non basta il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo con i gol di Antonino Lo Presti e Cambria. L’Atletico Aldisio, invece, opera il sorpasso sugli uomini di Camattari e chiude la zona playoff, grazie alla vittoria conquistata senza scendere in campo contro lo Stromboli Scirocco. Gli eoliani non si presentano a Santa Margherita e in settimana subiranno lo 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione.

La 18^ giornata:
G.S.Don Peppino Cutropia-Cus Unime 0-0
Sportiamo Villafranca-Atletico Pagliara 1-4
Atletico Aldisio-Stromboli Scirocco 3-0 a tavolino per mancata presentazione squadra ospite
Casalvecchio Siculo-Malfa 2-0
Città di Antillo-Real Zancle 3-7
Real San Filippo-Arci Grazia 5-2
Riposa: Roccaguelfonia

Classifica: Casalvecchio Siculo 47; Atletico Pagliara 30; Cus Unime, Real Zancle 29; Atletico Aldisio 27; G. S. Don Peppino Cutropia, Real San Filippo 26; MalfaCittà di Antillo, Sportiamo Villafranca 17; Città di Antillo, Roccaguelfonia* 14; Arci Grazia* 11; Stromboli Scirocco°° 1. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 10:30
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print