Basta il sesto gol in campionato di Orazio Vittorio al Casalvecchio Siculo per espugnare il campo del Real San Filippo e mettere l’ennesimo mattoncino nella corsa alla Seconda categoria. È un autentico rullo compressore il gruppo di mister Moschella, capace di conquistare 35 punti in 14 giornate e di accumulare un margine di ben 12 lunghezze sul secondo posto, occupato in solitario dal Real Zancle. Perde terreno, infatti, il Cus Unime che dopo quattro successi consecutivi si arrende 2-1 a un Atletico Pagliara in grande crescita: apre le marcature La Rocca su rigore, pareggia Centorrino e decide la sfida nel finale Scarci.

Anche l’Atletico Aldisio fallisce l’aggancio al secondo posto e allo Stadio delle Palme di Milazzo trova il quarto pareggio di fila della propria stagione. Il bel 2-2 con il Don Peppino Cutropia è un continuo botta e risposta tra due squadre che hanno giocato a viso aperto: messinesi avanti prima con la punizione di Sturniolo e poi con il gol di Pollina, ma i mamertini ristabiliscono la parità con Cattafi e D’Agnelli. Nel finale, gara a lungo sospesa per il serio infortunio subito da Allia e, al 93’, il signor Pettinato concede un rigore all’Atletico Aldisio che, però, Tripi spreca.

Chiude il quadro relativo alla prima giornata del girone di ritorno il successo del Città di Antillo sul Roccaguelfonia. I padroni di casa interrompono la striscia di cinque ko consecutivi e si impongono 4-0 con i gol di Palella e Smiroldo e la doppietta di Danilo Santoro. Nel recupero dell’ottavo turno, infine, lo Stromboli Scirocco conquista il primo punto del proprio campionato fermando la rincorsa playoff dell’Arci Grazia. La sfida delle Eolie termina 2-2 con Fracassi e Simone Cincotta che rispondono ai guizzi di Terrizzi e Papale, nuovo capocannoniere solitario con 9 gol all’attivo.

La prima di ritorno:
Real Zancle-Arci Grazia 3-3 (giocata sabato 10)
Sportiamo Villafranca-Malfa 3-2 (giocata domenica 11)
G.S.Don Peppino Cutropia-Atletico Aldisio 2-2
Atletico Pagliara-Cus Unime 2-1
Città di Antillo-Roccaguelfonia 4-0
Real San Filippo-Casalvecchio Siculo 0-1

Recupero 8^ giornata:
Stromboli Scirocco-Arci Grazia 2-2

Classifica: Casalvecchio Siculo 35; Real Zancle 23; Cus Unime° 22; Atletico Aldisio 21; Malfa° 19; Atletico Pagliara 18; Sportiamo Villafranca, Real San Filippo 17; G.S.Don Peppino Cutropia 16; Città di Antillo 14; Roccaguelfonia, Arci Grazia 11; Stromboli Scirocco*°° 1. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 11:16
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print