Real Zancle in cerca di riscatto: con questo obiettivo, dopo il ko contro il Roccaguelfonia, la squadra di mister Fiorentino scende in campo al “Gescal Stadium” per affrontare l’Atletico Pagliara che è imbattuto nelle prime tre giornate, ma ha collezionato solo pareggi. Due squadre che, quindi, cercano i tre punti: i padroni di casa per strappare la vetta al Casalvecchio, mentre gli ospiti per l’aggancio in classifica.

La cronaca
Primo tempo
: Squadre in campo. Al 12' prima azione significativa della gara con l'Atletico Pagliara che si porta in avanti con Ingalis che arriva al limite dell'area di rigore calcia forte ma il pallone esce di poco fuori. Al 18' grande occasione per il Real Zancle che impensierisce il portiere avversario con una splendida punizione di Romano che Interdonato con un grande distensione di reni para in angolo. Al 26' punizione dal limite per il Real Zancle: Gravina pennella una bella traiettoria ma anche stavolta Interdonato si distende e in due tempi para. Al 31' prova a farsi pericoloso il Pagliara con Rinati che prova un tiro dal limite ma Sgroi para agevolmente a terra. Al 41' Ingalis si porta in avanti per il Pagliara tirando dai 20 metri ma il pallone va fuori. Si chiude così la prima frazione di gioco, con il risultato inchiodato sullo 0-0 iniziale con il  match che finora è stato  molto divertente sul piano dello spettacolo.

Secondo tempo: All'8' Irrera appena entrato si rende pericoloso dopo una cavalcata sulla fascia destra calciando quasi dal limite ma il pallone non centra lo specchio della porta. Al 14' M. Interdonato dopo un' indecisione della difesa avversaria si trova solo davanti Sgroi ma il suo tiro non impensierisce più di tanto il portiere. Al 20' grandissima occasione per il Real Zancle con Bonsignore che fa partire una traiettoria perfetta che su stampa sulla traversa. Arrivati al  34'  l'unica occasione da segnalare è la punizione dal limite di D. Cipriano che il portiere jonico para agevolmente a terra. Al 38' il Real Zancle trova la rete del vantaggio con Irrera che dopo un batti e ribatti trafigge Interdonato. Al 46' rigore per il Real Zancle per l'atterramento di Amato; dal dischetto si presenta Irrera che realizza la doppietta spiazzando Interdonato. Al 49' arriva anche la tripletta: Irrera, scappando sulla fascia, si trova a tu per tu con il portiere avversario battendolo e portando la sua squadra sul 3-0. Finisce qui la gara al " Gescal Stadium" dopo cinque minuti di recupero; dopo un primo tempo divertente ma senza goal, la gara si infiamma nella ripresa con il Real Zancle che trova la vittoria grazie alla tripletta di Irrera che regala ai suoi i tre punti.

Real Zancle-Atletico Pagliara 3-0
Marcatori
: 38' st, 46' st (rig) e 48' st Irrera

Real Zancle: Sgroi, Grasso, Bengala, Molonia (16' st D. Cipriano), Romano, Lisa, Bonsignore (29' st Amato), Gravina, Contarini (29' st Tripodo), Calderone (44' st Ricciardo), Runfola (7' st Irrera). A disposizione: De Luca, M. Cipriano. Allenatore: Fiorentino.

Atletico Pagliara: G. Interdonato, Di Bella, Puliatti (42' st La Rocca), Giliberto, Mauromicali, D'Ali, Spadaro (31' st Palmieri), Ingalis, M. Interdonato (24' st Gugliotta), Rinati, Navarria. A disposizione: Annone, Di Blasi, Fiorentino. Allenatore: Spadaro.

Arbitro: Muscherà di Messina

Ammoniti: Contarini (RZ), Di Bella (AP), Calderone (RZ)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 14:31
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print