Risolto il caso collegamenti tra la Sicilia e le isole Eolie, con un nuovo piano orario della Siremar, si potrà finalmente disputare anche la semifinale play-off del girone A di Terza categoria tra Contesse e Stromboli Scirocco, rinviata domenica scorsa per la mancata presentazione della squadra ospite, impossibilitata a raggiungere Messina.

Il match del “Marullo”, tra la seconda e quinta classificata, si giocherà domenica 24 maggio alle ore 12. Lo ha stabilito la Delegazione Provinciale di Messina della LND che, dopo aver preso atto della mancata presentazione dello Stromboli, che “ha prodotto documentazione attestante la mancata partenza dei mezzi di navigazione utili per poter raggiungere la località dell'incontro”, ha posticipato l’incontro di una settimana.

La squadra eoliana, infatti, con la nuova tabella oraria, potrà raggiungere il porto di Milazzo con l’aliscafo delle 7.15, con arrivo alle 10, e presentarsi regolarmente in campo. Ritorno previsto, invece, alle 15.45.

La vincente tra Contesse e Stromboli affronterà in finale la Juvenilia, che non avrà a disposizione Antonio Magaudda, squalificato per una gara dopo l’espulsione nella semifinale vinta 4-0 contro l’Arci Grazia. Il rinvio della semifinale ha causato l’inevitabile slittamento anche della finale, che si giocherà in un giorno e orario insolito: mercoledì 27 maggio alle 20.45. Nessun problema (o quasi) per le due squadre messinesi, ma se dovesse qualificarsi lo Stromboli si dovrà nuovamente affrontare la questione dei collegamenti.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 17:56
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print