Fatica a definirsi il campionato di Terza Categoria e questa settimana toccherà al Real Zancle cercare di ricompattare il gruppone di testa, con le prime 6 della classe racchiuse tra i 33 punti della capolista Ludica Lipari e i 27 dell’Arci Grazia sesta in classifica. Gli uomini di Christian Fiorentino, quarti a -4, ospiteranno domenica alle 12,30 al Filari di Rometta la capoclassifica del presidente Cirino: dovrà essere l’occasione del rilancio per il Real Zancle, senza vittorie da due giornate e con la rosa ridotta all’osso tra squalifiche e infortuni.

Due ore dopo (14,30 al Bonanno dell’Annunziata) sarà di scena la vicecapolista Cus Unime che affronta il Casalvecchio Siculo, lontano 7 punti dagli spareggi promozione. La squadra di mister Smedile, reduce dal successo nel derby con l’Sc Sicilia, cerca continuità di rendimento per continuare a stupire. Promette spettacolo anche la sfida tra FaSport e la stessa Sc Sicilia, rispettivamente quinta e terza forza del campionato: gli italesi, che a lungo hanno mostrato frangenti di grande organizzazione calcistica, hanno pareggiato l’ultimo incontro in casa del Città Antillo scivolando a -5 dal primo posto. La sestina di testa è chiusa dall’Arci Grazia che al Santa Marina di Milazzo, domenica alle 15,00, ospita proprio l’orgoglioso Città di Antillo, terzultimo in classifica, ma capace di dare filo da torcere a qualunque avversario.

Chiudono il quadro la sfida dell’Aranciarella tra il Cariddi del capocannoniere Vermiglio e uno Stromboli Scirocco in cerca di rilancio (domenica a mezzogiorno) e quella del Tre Pietre tra il fanalino di coda Malfa e il Kaggi (calcio d’inizio alle 10,30).

Gli squalificati:
Tre giornate: Bongiorno (Città di Antillo)
Due giornate: Caminiti (FaSport), Grasso (Real Zancle)
Una giornata: Stramandino (Arci Grazia), Battista, Sforza (Stromboli Scirocco)

Sezione: Le categorie / Data: Ven 17 marzo 2017 alle 19:02
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print