Si è svolta nella sede sociale la presentazione dello staff tecnico della squadra rossoblù dell’Academy San Filippo, che sarà ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Promozione.

Alla presenza del Direttore Sportivo Antonio Lo Duca e del già riconfermatissimo mister Giuseppe Nastasi, il Presidente Gitto ha sfoggiato gli altri pezzi da novanta che si uniranno alla grande famiglia Academy, a partire dal collaboratore tecnico Sarino Salmeri, che vanta un curriculum di assoluto livello, prima da giocatore, con esperienza anche in serie D, poi da allenatore. Salmeri, infatti, ha vestito maglie importanti come quella della SS Milazzo dal 1974 al 1981 del S.Agata, Spadaforese, Pro Mende e Rocca di Caprileone. Conclusa la carriera da calciatore, è stato per tanti anni allenatore della Us Giovanni Cambria, quindi vice allenatore in Promozione nel Milazzo di mister Contestabile e Romeo e nella Ciappazzi di Salvatore Cambria in Promozione. Inoltre, ha guidato l’Fc Milazzo, il Sacro Cuore Milazzo in Prima categoria, il Città di San Filippo in Promozione.

Non ha bisogno di presentazioni neanche il nuovo preparatore dei portieri Antonio Panarello, ex portiere professionista, già preparatore in diverse squadre tra cui la Reggina. Per l’ambiziosa società del presidente Gitto, la scelta di Panarello è un chiaro segnale che, anche quest’anno, nulla sarà lasciato al caso, con i giocatori che avranno la possibilità di imparare dai migliori professionisti in circolazione. 
Insieme a Panarello ci sarà anche l’altro preparatore dei portieri Giacomo Irato, che curerà anche la crescita dei portieri juniores.

Riconfermato anche Alessio Lo Duca come preparatore atletico, che dopo l’ottima stagione dell’anno precedente preparerà al meglio, anche in questa stagione, i ragazzi con serietà e professionalità.

Presentato inoltre l’allenatore della formazione Juniores, Nino Brigandì, che nelle ultime stagioni ha guidato formazioni importanti come la Pro Mende, il Valle del Mela, e la Virtus Milazzo.
"Sono entusiasta e felice di far parte di questa giovane società che sta facendo bene da anni– ha dichiarato il neo mister della juniores -. L’Academy è una delle migliori realtà che abbiamo e farne parte sarà uno stimolo a fare bene con i miei ragazzi ai quali cercherò di trasmettere le mie conoscenze, il mio modo di intendere il calcio al fine di renderli migliori di quello che sono adesso e prepararli al salto di categoria in Prima squadra, che è il nostro primo obiettivo”.

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 luglio 2018 alle 09:53 / Fonte: Academy San Filippo - Prima Squadra
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print