Partirà lunedì 3 agosto, alle ore 18:30, la preparazione precampionato del Barcellona Pozzo di Gotto. La società neopromossa in Promozione si trasferirà allo stadio D’Alcontres ed è già pronta a chiudere la campagna acquisti. In queste ore, infatti, il nuovo presidente Peppe Alizzi ha definito ben sei tesseramenti in entrata.

È arrivata l’ufficialità quanto agli acquisti di Salvatore BenenatiFederico Ferrara e dei gemelli Daniele e Roberto Castagnolo, l’anno scorso all’Igea Virtus. Nuovi sono invece per il mercato i volti di Antonio Chiappone ed Angelo Siracusa. Il primo, centrocampista classe 1993, vanta anche delle presenze in Lega Pro con la maglia del Milazzo, mentre Siracusa, mancino offensivo, era in uscita dall’ex Ciappazzi, oggi Terme Vigliatore. Nessuna notizia, quindi, almeno per il momento, sul possibile arrivo di Marco Calabrese, ex Pro Mende, e di Saja, portiere ’96 in forza al Merì.

Intanto Alizzi, che vede già la sua squadra pronta a partire, si dimostra entusiasta del progetto intrapreso alla guida del giovane sodalizio. “La nostra filosofia - dichiara - è fare calcio in maniera seria, ma per divertimento. La nostra politica è fare calcio con i giovani che hanno davvero voglia di mettersi in mostra. Stiamo allestendo un buon organico che ci permetterà, a nostro avviso, di salvarci. Vogliamo dare, a calciatori che lavorano o che studiano, la possibilità di misurarsi con un campionato competitivo come la Promozione. Tutti i nostri ragazzi, appunto, lavorano,  sono in cerca di lavoro, oppure studiano, in quanto al giorno d’oggi è importante per loro costruirsi un futuro, giocando per passatempo e passione. Secondo me  abbiamo degli ottime elementi, che meriterebbero categorie superiori, ma nessuno di loro può allenarsi tutti i giorni. In tal senso i nostri allenamenti saranno serali, dalle 19 alle 21, con la scansione di tre a settimana. Abbiamo integrato lo staff tecnico, già attrezzato, con un figura importante come il preparatore atletico, Giuseppe La Spada, che ha fatto anche degli stage lo scorso anno con il Trapani. Stiamo cercando, - conclude -, nel nostro piccolo, di poterci divertire e di far divertire”.

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 agosto 2015 alle 11:40
Autore: Enzo Cartaregia / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print