Un colpo di grandissimo livello per dare il via ad una campagna acquisti in linea con le ambizioni del club: il Città di Messina è vicinissima a Francesco Cardia, classe 1989, uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata dell'Igea Virtus promossa in Serie D. Senza dubbio uno dei migliori centrocampisti del territorio messinese, capace di mescolare carattere, forza fisica, agonismo, e dinamicità, non a caso perno imprescindibile dell'assetto che mister Peppe Raffaele è stato capace di costruire sul Longano.

Una scelta di vita quella di Cardia, che, d'accordo con l'Igea, rinuncia alla grande chance di tornare in quarta serie, in cui aveva militato tra il 2008 e il 2010 con la maglia del Messina, principalmente per ragioni personali ma anche per sposare il progetto di rinascita del CdM. L'accordo sarà ufficializzato nei prossimi giorni ma c'è già l'intesa tra le parti. L'instancabile mediano è cresciuto in riva allo Stretto nella Primavera dell'Fc Messina, di cui è stato anche capitano. Due anni anche Villafranca in Promozione tra 2010 e 2012, poi l'esperienza a Rieti, in Eccellenza, prima di tornare in Sicilia per indossare la maglia dell'Igea.

Cardia farebbe reparto con Giovanni Arena, formando una coppia decisamente assortita e di livello per la categoria, considerando anche i trascorsi dei due. Ma il reparto potrebbe essere rafforzato con ulteriori arrivi. Il direttore generale Giovanni Cardullo starebbe anche lavorando sull'attacco, per portare alla corte di Nello Basile una punta di sicuro affidamento che lo scorso anno ha già militato in categoria. Oltre ad Arigò e ai validi giovani come Galletta e Codagnone (peraltro ancora juniores), i giallorossi hanno fatto un sondaggio anche per l'esperto Giuseppe Amante, in uscita dall Jonica, mentre potrebbero profilarsi due importanti ritorni: quello del centrocampista Salvatore Trovato, lo scorso anno al Giarre, ma richiesto dagli stessi gialloblù e dall'Acireale, e del jolly Francesco Munafò, che ha chiuso l'ultima stagione a Giarre dopo l'inizio allo Sporting Taormina. Infine, si lavora anche per la difesa e il primo obiettivo sarebbe il classe 1994 Salvatore Leo, protagonista di un ottimo campionato, tra i migliori della Promozione, con la maglia del Torregrotta, culminato con la vittoria dei play-off e l'approdo in Eccellenza

Sezione: Promozione / Data: Gio 30 giugno 2016 alle 17:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print