Da 1-0 sul campo al 3-0 su decisione del giudice sportivo, che ha accolto il ricorso presentato dal Real Rometta dopo la semifinale di andata di Coppa Italia vinta contro lo Sporting Priolo. Il club neroverde aveva presentato reclamo in merito alla posizione irregolare del giocatore Francesco Giarratana che, squalificato, non aveva scontato il turno di stop nella sfida precedente contro il Don Bosco Partinico (gara annullata) e non avrebbe potuto giocare la gara del “Filari”.

Il giudice sportivo, quindi, ha sanzionato la squadra siracusana con la perdita della gara, escludendola dalla manifestazione, mentre il giocatore è stato squalificato per una ulteriore gara; infine, inibizione fino al 30 aprile al dirigente accompagnatore Sebastiano Bonaccorso.

Decisione che regala al Real Rometta la finale di Coppa Italia, in programma il 6 maggio al campo sportivo Cus Palermo, senza dover disputare la semifinale di ritorno, e attende di conoscere l’avversario dalla sfida tra il Marina di Ragusa e il Gangi (andata 2-1).

Dovrà saltare la finale, però, il difensore neroverde Carmelo Bonaffini che, diffidato, è stato ammonito e squalificato per una giornata.

Sezione: Promozione / Data: Ven 06 aprile 2018 alle 19:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print