Pomeriggio ricco di gol nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione, con ben tre affermazioni esterne. La più rumorosa, dopo l'equilibrio della gara d'andata, è quella del Rocca di Caprileone, che supera 0-3 a domicilio L'Iniziativa Due Torri grazie alle reti di Ninni Carrello, Protopapa e Galati; gli altri due successi sono quelli di Acquedolci e Asd Milazzo, che si impongono entrambe 1-4 rispettivamente sui campi di Gangi e Gioiosa, confermando quanto già mostrato all'andata. 

La vittoria dell'Acquedolci arriva in rimonta, perché è il Gangi a passare per primo con Mar, ma Monastra e Calafiore siglano due reti a testa e ribaltano tutto. Pronostico chiuso e confermato dal campo in Gioiosa-Asd Milazzo, gara che vede ancora protagonista Ciccio La Corte, autore di un poker che, unito alla tripletta di sette giorni fa, lo lancia già a sette gol stagionali a inizio settembre. Per i padroni di casa a segno Truglio.

Inizio in salita per il Gioiosa e anche per lo Sporting Taormina, nuovamente sconfitto dal Giardini Naxos: dopo la vittoria per 0-3 dell'andata, gli uomini di Brunetto esagerano e passano il turno con un tennistico 6-0 firmato dalla doppietta di Ilardo e dalle marcature di Varrica, Vaccaro, Giannetto e Zagami. Reti bianche, invece, tra Sinagra e Santangiolese: il pari del Barone Salleo premia gli ospiti, che passano forti del 2-0 dell'andata. Con un altro 2-0, invece, l'Acquedolcese bissa l'andata e supera il turno ai danni della Torrenovese: decidono il match Marandano e Di Bartolo.

Bene il Gescal che alla prima al Despar-Marullo, in uno dei due anticipi, sfrutta la verve di Fabio La Rocca per avere la meglio sul Villafranca Messana, battuto 2-1 grazie alla doppietta della punta ex Camaro; nel finale forcing ospite che porta alla rete di Affè che però non basta. Nell'altra gara del sabato, 2-0 dell'Academy San Filippo sul Città di Torregrotta: a regalare il passaggio del turno ai mamertini ci pensano il solito Stagno e il lampo di Alberto Di Salvo.

Academy San Filippo-Città di Torregrotta 2-0 (and. 1-0)
Gescal-Villafranca Messana 2-1 (and. 1-1)
Acquedolcese-Torrenovese 2-0 (and. 2-0)
Gangi-Acquedolci 1-4 (and. 0-3)
Giardini Naxos-Sporting Taormina 6-0 (and. 3-0)
Gioiosa-Asd Milazzo 1-4 (and. 2-7)
L’Iniziativa Due Torri-Rocca 0-3 (and. 1-1 – Gliaca di Piraino)
Sinagra-Santangiolese 0-0 (and. 0-2)

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 18:56
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print