Il primo round del “Caldarera” lascia tutto aperto e, dopo il match di andata degli ottavi di Coppa Italia, Santangiolese e Geraci, che hanno pareggiato 0-0, si giocheranno la qualificazione nella sfida di ritorno in programma tra due settimane.
Le due squadre ci provano a spezzare l’equilibrio, ma i loro tentativi non sortiscono effetti: la prima conclusione è una punizione di Saggio, che finisce alta, mentre, al 20’, i madoniti replicano con un tiro a giro di Venuti respinto da Caserta. Al 30’ anche Calabrese non punge e il suo colpo di testa non inquadra lo specchio, mentre, per i padroni di casa, il tiro di Spinella è facile preda di Fagone.
Lo 0-0 non si sblocca neanche nella ripresa, quando la Santangiolese, con un Gullà in più (in campo dal 70’), finalmente in campo dopo un lungo stop (un anno di assenza) per infortunio, cerca di aumentare i ritmi in una gara giocato a viso aperto dalle due formazioni. I biancoazzurri cercano di sfruttare il fattore campo e, al 75’, ci prova Francesco Pintaudi che non impensierisce il portiere ospite, al quale replica Salerno, che, su servizio di Calabrese, sbaglia da buona posizione.
È l’ultima vera occasione di un match vivace ed equilibrato e che lascia in bilico il passaggio ai quarti, che si deciderà, mercoledì 29, in casa del Geraci.

SANTANGIOLESE-GERACI 0-0
Santangiolese: Caserta, Collura, Librizzi (39’ st Crascì), Pintaudi F., Saggio, Anfuso, Campisi, Scolaro, Pintaudi S. (24’ st Gullà), Spinella, Naro (17’ st Tranchita). A disp.: Natoli, Traviglia F., Passalacqua, Traviglia C.. All.: Ioppolo
Geraci: Fagone, Arena, Zafonte, Konate, Inserauto, Di Gangi, Salerno (33’ st Tarantino), Cannizzaro (26’ st Monte), Calabrese, Alosi, Venuti. A disp.: Keyta, Moscato, Bertolino, Di Nuovo, Saidy. All.: Vedda
Arbitro: Comito di Messina
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 15 novembre 2017 alle 21:13 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print