Il campionato del Gescal comincia dal “Marullo - Despar Stadium”: dopo il passaggio del turno in Coppa Italia i biancoverdi sono pronti all’esordio nella loro terza stagione di Promozione consecutiva. Il primo avversario che propone il calendario è l’ostico Misterbianco, ma la squadra di mister Di Maria cercherà subito di partire con il piede giusto e incamerare i primi tre punti stagionali. 

Primo tempo: Inizia il match al Despar Stadium. Buon inizio del Gescal. Trovato lancia Brigandì ma l'attaccante viene anticipato dall'uscita di Sottile. Al 4' insidiosa punizione di Trovato dal vertice destro dell'area. Palla che sorvola la traversa. Al 6' ancora Trovato su punizione da oltre 20 metri. La palla rimbalza davanti al portiere che riesce ad allontanare. Primo quarto d'ora di marca biancoverde. Ci prova solo il Gescal che manovra bene contro un Misterbianco che si affida solo al contropiede. Al 24' prima vera occasione ospite. Maesano spara di destro dal limite Maisano smanaccia. Poi Giordano spazza evitando guai peggiori. Al 28' netta spinta in area su Brigandì ma l'arbitro lascia correre. Sulla ripartenza, Minissale ferma l'azione ospite mettendo giù Maesano e l'attaccante è il primo ammonito della gara. Al 31' ci prova Florio dal limite ma il destro si perde alto; un minuto dopo destro dalla distanza di Minissale, a lato. Quando mancano 5 minuti alla fine del primo tempo, la gara è calata di intensità e le due squadre non riescono a creare occasioni da rete. Finisce 0-0 la prima frazione. Buon avvio del Gescal, poi la sfida si "addormenta" e il risultato non si sblocca.

Secondo tempo: si riparte. Il Gescal ricomincia il match come fatto a inizio primo tempo, gestendo il possesso. Al 7' il vantaggio del Gescal. Sinistro magistrale di Trovato che, su punizione dai 20 metri, batte Sottile. Al 12' Misterbianco pericoloso con Ancione: sinistro dalla distanza che sfila sul fondo. Al 23' Trovato entra in area da destra, finta sul difensore e sinistro sul primo palo: Sottile si salva in due tempi. Il vantaggio biancoverde resta ancora l'unica occasione della ripresa. Il Gescal gestisce, il Misterbianco prova ad avanzare ma senza pungere davvero. Al 35' schema su punizione e tiro-cross di Siciliano respinto da Maisano. L'azione continua e nuovo cross da destra di Ardizzone per la deviazione di testa di Giordano, debole e bloccato. Dopo tre di recupero il Gescal supera di misura il Misterbianco e incamera i primi tre punti. Dopo la perla di Trovato, poco da segnalare ma nel finale i biancoverdi reggono bene il pressing ospite.

GESCAL-MISTERBIANCO 1-0
Marcatori: 7' st Trovato

Gescal: Maisano, Giordano, Bonaffini, Barrilà, Arena, Alibrandi, Brigandì, P. Marino (31' st F. Marino), G. Florio, Trovato, Minissale (20' st Mangano). 
A disposizione: Patti, Rizzo, A. Florio, Fobert, Cucinotta, Sturniolo, Supino. Allenatore: Di Maria. 

Misterbianco: Sottile, F. Giordano, Stancampiano, Maesano, Ancione (45' st Spampinato), Coniglio, Siciliano, Giuffrida, Tosto, Ardizzone, Paone (17' st F. Patti). A disposizione: Sciuto, Tirenti, Cocuzza, Bellavista, Anfuso, Castro, Messina. Allenatore: Giuffrita. 

Arbitro: Fragalà di Acireale 
Assistenti: Reitano e Triolo di Acireale

Ammoniti: Minissale (G), Stancampiano (M), Alibrandi (G), Arena (G), Tosto (M), Siciliano (M)

Sezione: Promozione / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 16:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print