Penultima giornata nel girone B di Promozione che non vede particolari scossoni nei piani alti con la Cephaledium già promossa che cade in casa del Sant'Anna con un 3-2 deciso dalle reti locali di Fiore (doppietta) e Vitrano, con Lo Coco e Arlotta a provare a riaprire un match in cui esultano però i padroni di casa. L'importanza dei tre punti del Sant'Anna riguarda la zona playoff, con la conferma del quarto posto a -1 dal Gangi che batte 1-0 l'Altofonte grazie al rigore di Venuti e tiene vive le speranze del post season mantenendo il -8 dall'Acquedolci, vittorioso per 2-1 nel derby con l'Acquedolcese: Gullà e Cariolo segnano per i biancoverdi, di Marandano il momentaneo 1-1.

Difficile che ci sarà ai playoff, invece, la Santangiolese, che perde 1-0 in casa dell'Asd Milazzo, in gol con Trimboli; dodici punti di gap tra secondo e quinto post, con la stessa Santangiolese che nell'ultima giornata dovrà vedersela con la Torrenovese, che cade in casa contro la Polisportiva Gioiosa, nuovamente in corsa per la salvezza grazie allo 0-2 firmato da Galletta e Di Bartolo che vale l'aggancio all'Altofonte. Sempre distante un punto il Città di Casteldaccia, corsaro in casa del Bagheria: l'1-2 vede due volte a segno l'ospite Gagliano, di Di Cara il momentaneo pari.

Arriva la salvezza matematica per il Rocca di Caprileone che al 92' ferma sull'1-1 il Lascari: Castigliola firma il vantaggio palermitano, Protopapa nel recupero regala un altro anno di Promozione ai biancoazzurri; termina 3-1, infine, il match tra Due Torri e Sinagra: dopo il vantaggio ospite firmato da Liuzzo, i padroni di casa conquistano la salvezza con le reti di Saggio, Zurka e Serio.

14^ giornata di ritorno
Acquedolci-Acquedolcese 2-1
Asd Gangi-Altofonte FC 1-0
Asd Milazzo-Santangiolese 1-0
Bagheria Città delle Ville-Città di Casteldaccia 1-2
Due Torri-Sinagra 3-1
Rocca di Caprileone-Lascari 1-1
S.Anna-Cephaledium 3-2
Torrenovese-Gioiosa 0-2 

CLASSIFICA: Cephaledium 66; Acquedolci 62; Asd Gangi 54; S.Anna 53; Santangiolese 50; Torrenovese 45; Asd Milazzo 43; Sinagra 37; Bagheria Città delle Ville 36; Acquedolcese 35; Due Torri 32; Rocca di Caprileone 31; Lascari 28; Città di Casteldaccia 26; Gioiosa, Altofonte FC 25

Cephaledium promossa in Eccellenza

Sezione: Promozione / Data: Dom 31 marzo 2019 alle 20:39
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print