Era la gara sulla carta più agevole del primo turno nel girone B di Promozione e la Santangiolese ha sfruttato l'occasione senza prendere la situazione sotto gamba, portando a casa un bel 4-0 contro una Folgore Sant'Agata piena di problemi societari. L'undici di mister Ioppolo ha messo in chiaro le cose già nei primi minuti, siglando il vantaggio con Traviglia, bravo a raddoppiare poco prima del riposo; nella ripresa, poi, Stefano Pintaudi e il giovanissimo Tomeo hanno completato il tabellino.

Quattro reti anche per Geraci e Acquedolcese: la prima supera 4-1 il Don Carlo Misilmeri (a segno con un rigore di Albeggiano nel finale di prima frazione sul 2-0) sfruttando la verve di Tindaro Calabrese, autore di una tripletta, mentre il risultato era stato aperto dal sigillo di Santo Salerno; la seconda, dal canto suo, soffre un po' contro il Real Finale, va sotto a inizio ripresa con la rete di Vitale, rimonta grazie a Pizzuto, Cesarino e all'autorete di Liberto, rischia ancora nel finale (gol di Grimaudo in pieno recupero), ma con il rigore di Di Bartolo si mette al sicuro.

In una domenica costellata di 0-0 (ben quattro: Lascari-Bagheria Città delle Ville, Polisportiva Gioiosa-Gangi, Stefanese-Sinagra e Villabate-L’Iniziativa), vale tantissimo il gol di Spitale, che assegna la vittoria per 1-0 sul Pro Tonnarella al Città di Gangi. Il successo di misura permette alla squadra di mister Tarantino di partire con il piede giusto in un torneo che, già da queste prime battute, sembra poter essere particolarmente equilibrato.

La 1^ giornata:
Acquedolcese-Real Finale 4-2 
Città di Gangi-Pro Tonnarella 1-0
Geraci-Don Carlo Misilmeri 4-1 
Lascari-Bagheria Città delle Ville 0-0
Polisportiva Gioiosa-Gangi 0-0
Santangiolese-Folgore S.Agata 4-0
Stefanese-Sinagra 0-0
Villabate-L’Iniziativa 0-0

CLASSIFICA: Acquedolcese, Città di Gangi, Geraci, Santangiolese 3; Bagheria Città delle Ville, Gangi, Lascari, L’Iniziativa, Polisportiva Gioiosa,  Stefanese, Sinagra, Villabate 1; Don Carlo Misilmeri, Folgore S.Agata, Pro Tonnarella, Real Finale 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 21:08
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print