Girone C: risultati, classifica e marcatori della 16^ giornata

La Jonica supera la capolista Camaro e riapre il campionato. Ok Città di Messina e Messana, mentre il Messina Sud va ko tra le proteste. Due partite rinviate
 di Antonio Billè Twitter:   articolo letto 319 volte
Città di San Filippo del Mela
Città di San Filippo del Mela

Comincia con il botto il 2017 del Girone C di Promozione: il Camaro assapora il gusto amaro del primo ko stagionale sul campo della Jonica e il campionato è subito riaperto con quattro squadre in cinque punti. A Santa Teresa lo scontro al vertice finisce 1-0 ed è deciso dalla rete di Maggioloti al 56’ con gli uomini di Moschella che restano secondi a braccetto con il Città di Messina, corsaro come ampiamente previsto sul campo dell’Aci Sant’Antonio: 0-3 messo a segno dal primo gol in giallorosso di Quintoni e dalla doppietta di Amante. Tiene il passo delle migliori anche la Messana, quarta in classifica, che supera 3-1 il Real Aci rimontando il supergol di Manca al 33’ con la doppietta di Rossano tra il 41’ e il 47’ e il centro del solito Buda al 78’.

Real Rometta e Merì impattano 0-0, mentre il Città di San Filippo del Mela piazza il blitz in chiave salvezza imponendosi per 1-2 sul campo del Messina Sud tra le proteste locali per il gol fantasma dello 0-2 di Giovanni Cambria concesso dal direttore di gara. Marcature aperte al 70’ da Milanese, poi la punizione del raddoppio al 78', Muscarà accorcia all’81’ e, cinque minuti dopo, Orecchio calcia sulla traversa il rigore del possibile pareggio.

Il maltempo stoppa due partite (Terme Vigliatore-Giardini Naxos e Calatabiano-San Biagio sono rinviate a mercoledì 11) e il Gescal osserva il turno di riposo.

1^ giornata di ritorno:
Aci S.Antonio-Città di Messina 0-3
Calatabiano-San Biagio Rinviata all'11/1
Jonica-Camaro 1-0
Messana-Real Aci 3-1
Messina Sud-Città San Filippo del Mela 1-2
Real Rometta-Merì 0-0
Terme Vigliatore-Giardini Naxos Rinviata all'11/1
Riposa: Gescal

Classifica: Camaro 36; Jonica, Città di Messina 32; Messana 31; Real Aci 24; Terme Vigliatore 23; Calatabiano 20; Città di San Filippo del Mela 19; Merì 17; San Biagio 15; Gescal, Giardini Naxos, Real Rometta 14; Messina Sud 13; Aci S.Antonio 2.