Torna a vincere il Gescal, che dopo tre ko consecutivi, gli ultimi due nei derby cittadini con Messana e Messina Sud, espugna il campo di Zafferana battendo 3-1 in rimonta l'Aci Sant'Antonio, fanalino di coda con un solo punto conquistato in tredici gare. Gescal che può sbloccare il match già al 7' quando il signor Falco decreta un calcio di rigore: dal dischetto va Trovato e Cutuli para. I padroni di casa prendono coraggio e trovano il vantaggio al 10' quando Sorbello capitalizza un contropiete e sorprende la retroguarda ospite. Il parziale resta fermo soltanto quattro minuti: angolo per il Gescal, colpo di testa di Marino ed è 1-1. La squadra messinese vuole completare la rimonta e sfiora il raddoppio al 39' ma la traversa ferma la conclusione di Acquaviva. Al 42' però è letale la ripartenza della squadra guidata da mister Zoccoli, che trova la rete di De Tommasi e passa in vantaggio. Allo scadere della prima frazione, ancora un corner è fatale alla squadra di casa e stavolta il gol porta la firma di Lo Presti, che chiude i primi 45 minuti sul 3-1 in favore dei suoi. Nella ripresa, il Gescal controlla e l'Aci Sant'Antonio non riesce a trovare spazi per rientrare in gara. Anzi, a venti minuti dal termine, un fallo da ultimo uomo di Mammana costringe l'arbitro ad estrare il rosso diretto per il centrale di casa, con l'Aci a restare in 10. Il Gescal non soffre e porta a casa tre punti importanti, incrementando il proprio bottino, ora a quota 16.

Aci Sant'Antonio - Gescal 1-3
Marcatori
: 10' pt Sorbello (ASA), 14' pt Marino (G), 42' pt De Tommasi (G), 45' pt Lo Presti (G).

Aci Sant'Antonio: Cutuli, Brancato (28' st Miceli), Vasta, Manmana (1' st Manna), Motta, Russo, Zuccarello, Destasio (1' st Rondine), Sorbello, Platania, Giarrizzo. In panchina: Sciolto, Palmieri, Finocchiaro, Calogero. Allenatore: Battiato.

Gescal: Billè, Marino, Lo Presti, Nicolò (36' st Sergi), Aquaviva, Barillà (42' st Calafati), Pagano (42' st Mento), Cambria, Florio, Trovato, De Tommasi. In panchina: Messina, Fodale, Sandi, Pulitanò. Allenatore: Zoccoli.

Arbitro: Vincenzo Falco della sezione di Siracusa.
Assistenti: Enrico Maria Falzone della sezione di Caltanissetta e Alessandro Pirrera della sezione di Enna.

Ammoniti: Destasio (ASA), Platania (ASA), Motta (ASA), 
Espulsi: 24' st Mammana (ASA). 

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 16:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print