La sorpresa di giornata è sicuramente la Torrenovese, che passa 3-2 al “Latteri-Scaffidi”, battendo l’Acquedolci, al secondo ko stagionale.
La squadra del duo tecnico Sansiveri-Di Marco comincia al meglio la gara e, già dopo un minuto, colpisce con una bella conclusione di Truglio, che ruba palla a Bontempo e dalla lunga distanza batte l’incolpevole De Francesco. Doccia fredda per i biancoverdi che, comunque, non tardano a riorganizzarsi e, al 13’, ristabiliscono la parità: lancio di Aiello per Calafiore che, con un rasoterra di destro, trafigge Inferrera. L’1-1 dura poco, perché la Torrenovese non si scompone e riparte con determinazione: al 22’ i rosanero si riportano in avanti ancora con Truglio, che favorito da un disimpegno errato, firma il nuovo vantaggio ospite e, al 34’, allungano con una conclusione di Lima che, complice una leggera deviazione di Siragusa, mette fuori causa De Francesco.

Nella ripresa mister Perdicucci cerca di dare una scossa e manda subito in campo Collura, Alessandro, Gullà e Badalamenti, ma la gara non cambia anche perché gli ospiti si difendono con ordine. Al 75’, però, l’Acquedolci riesce a riaprire il match con un sinistro insidioso di Aiello che batte Inferrera per il 2-3. Il gol serve solo ad accendere un finale che, però, non regala particolari sussulti e i biancoverdi perdono così l’imbattibilità casalinga e vedono allontanarsi il primo posto della Cephaledium a sei lunghezze. La Torrenovese, invece, rafforza il terzo posto, pur a -10 proprio dai biancoverdi.

ACQUEDOLCI-TORRENOVESE 2-3
Marcatori: pt 1’ e 22’ Truglio (T), 13’ Calafiore, 34’ Lima (T), 35’ st Aiello

Acquedolci: De Francesco, Aiello, Naro, Frisenda (8’ st Di Pietro), Siragusa, Bontempo (1’ st Gullà), Cariolo, Iuculano (1’ st Alessandro), Carbonetto (1’ st Collura M.), Galati (1’ st Badalamenti), Calafiore. A disp.: Chiaramonte, Monastra B., Mercurio, Mariconda. All.: Perdicucci
Torrenovese: Inferrera, Costanzo, Occhiuto, Letizia G., Amata, Letizia A., Truglio, Patti, Cannuni, Lima (42’ st Campisi), Gioitta. A disp.: Corpina, Collura F., Falanca, Letizia And., Cannistraci, Monastra D., Dolce, Gentile. All.: Sansiveri / Di Marco 
Arbitro: Saccà di Messina
Espulsi: st 34’ espulso Truglio (Torrenovese) per somma di ammonizioni
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 22:44
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print