Il Città di S.Agata Militello fa il vuoto alle sue spalle. Contro un ottimo Città di San Filippo del Mela, i biancoazzurri aspettano pazientemente e, all’87’, Aiello regala i tre punti che permettono alla capolista di allungare a ben 9 lunghezze sul secondo posto del Torregrotta. I torresi di mister Giunta, infatti, subiscono la prima sconfitta stagionale al “D’Alcontres” contro il Barcellona: arriva al 90’ il gol di Benenati che fissa il punteggio sul definitivo 2-1, dopo le reti, su rigore, di Calabrese (35’), per il primo vantaggio locale e, di Battaglia (41’) per il pari ospite.

Netta affermazione per la Jonica, che batte 4-0 il Città di Mistretta e si isola in terza posizione a quota 18: match già deciso nella prima frazione con le reti di Monaco (17’), del bomber Lu Vito (30’) e Lombardo (45’), prima del poker di Savoca (80’). Risale anche il Città di Messina che, in rimonta, si aggiudica il derby contro il Camaro: al vantaggio neroverde di Fugazzotto (20'), replicano Ballarò (42’) e Casella dal dischetto (64’). I giallorossi scavalcano così L’Iniziativa, sconfitta 1-0 in casa dal Merì con un gol di Ruggeri, e si insediano in zona play-off. Importante successo esterno anche per l’Acquedolcese, che supera 2-0 a domicilio il Sinagra, per la prima volta in stagione sconfitta al “Barone Salleo”: a firmare l’impresa Di Pietro, autore di una doppietta in dieci minuti (19' e 30').

Infine, vittoria in trasferta anche nel secondo derby messinese tra Pistunina e Messana: i giallorossi del neo allenatore Lucà si impongono al 93’ con uno splendido gol di Molonia, che fissa il punteggio sul 2-1; in precedenza, gli ospiti avevano sbloccato la gara al 55’ con Visconti, mentre i rossoneri avevano ristabilito la parità (72’) con Ingemi.

Risultati dell’11^ giornata

Barcellona P.G. - Torregrotta 2-1 (sabato)
Camaro - Città di Messina 1-2 (sabato)
Città di S.Agata Militello - Città San Filippo del Mela 1-0 (sabato)
Jonica - Città di Mistretta 4-0
L'Iniziativa - Merì 0-1
Pistunina - Messana 1-2
Sinagra - Acquedolcese 0-2 (sabato)
Riposa: Santangiolese

CLASSIFICA: Città di S.Agata Militello* 28, Torregrotta* 19, Jonica 18, Città di Messina* 17, L'Iniziativa*, Barcellona P.G. 15, Città di Mistretta*, Santangiolese* 14; Acquedolcese* 13, Pistunina* 12, Camaro* 11, Sinagra*,
Città di San Filippo del Mela*, Merì 10, Messana 7

* hanno già osservato un turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 20:14
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print