Dura appena una settimana la vetta solitaria del Castelbuono che, nel 21° turno del girone B di Promozione, non riesce a superare la resistenza dell’ostico Merì e non va oltre lo 0-0. Pari a reti bianche che, comunque, serve ai madoniti per allungare la striscia positiva (14 risultati utili) e restare al comando in compagnia del Rocca di Caprileone. I biancoazzurri, infatti, in attesa di recuperare il match proprio contro il Merì (mercoledì 4), si rialzano con grinta dopo le ultime uscite poco brillanti e si impongono con un secco 3-1 sulla Santangiolese: Biondo (12’) e Monastra (41’) nel primo tempo indirizzano la gara, Perdichizzi (73’) allunga, prima del gol della bandiera ospite con un rigore di Gullà in pieno recupero (92’).

La doppietta di Picone regala tre punti al CUS Palermo contro il Città di Mistretta, ormai quasi fuori dai giochi per i play-off, e i cussini conservano così il terzo posto, tenendo a distanza di sicurezza il Cefalù. I gialloblù replicano battendo 2-1 la Ciappazzi, con due reti in avvio di Tomasello e Caronia, prima che Milazzo, nella ripresa, cerchi di riaccendere, inutilmente, il match. E, almeno momentaneamente, si chiude qui la griglia play-off, perché i 15 punti di distacco tra il secondo posto (47 di Rocca/Castelbuono) e il quinto (32 di Mamertina/Merì) “cancellerebbero”, per regolamento, uno dei due spareggi. La Mamertina, infatti, rallenta ancora e, a sorpresa, si ferma anche contro il fanalino di coda Montemaggiore: ai giallorossi di mister Bontempo non basta il gol di Serio, al 52’, e vengono raggiunti all’85’ dal rigore trasformato da Vegna.

Classifica, quindi, spaccata a metà, con Città di Mistretta e Santangiolese a seguire, rispettivamente, con 31 e 30 punti, mentre in coda è sempre viva la lotta per evitare i play-out. E, in questo senso, sono tre punti d’oro quelli del Sinagra, che sbanca S.Agata Militello con un rigore procurato da Salpietro e trasformato da Gaudio (73’). I giallorossi superano in classifica proprio la squadra di mister Cambria e si tengono a cinque lunghezze di distanza dalla zona pericolo. Cade in trasferta, invece, L’Iniziativa, sconfitta nello scontro diretto in casa del Campofelice: un 2-0 firmato da Di Domenico, che sblocca il risultato nel primo tempo, e da Di Cara, che sigla il raddoppio nella ripresa. Per la squadra di San Piero Patti, con una gara da recuperare, la situazione è sempre più complicata e perde un’altra posizione a favore del Real Calcio, che espugna Santo Stefano di Camastra con un preziosissimo 2-1: la formazione palermitana brinda al colpo esterno grazie alle reti di Città e Longo, mentre alla Stefanese non basta il solito Ribaudo.

Risultati della 21^ giornata

CUS Palermo-Città di Mistretta 2-0 (sabato)
Cefalù-Ciappazzi 2-1 (sabato)
Città di Campofelice-L'Iniziativa 2-0 (sabato)
Città di S.Agata Militello-Sinagra 0-1
Merì-Castelbuono 0-0
Montemaggiore-Mamertina 1-1 (sabato)
Rocca di Caprileone-Santangiolese 3-1
Stefanese-Real Calcio 1-2

Classifica
Castelbuono, Rocca di Caprileone* 47, CUS Palermo* 42, Cefalù* 39, Mamertina, Merì* 32, Città di Mistretta* 31, Santangiolese 30, Sinagra 27, Città di S.Agata Militello 25, Real Calcio 22, L'Iniziativa* 21, Città di Campofelice 19, Stefanese 18, Ciappazzi 15, Montemaggiore 8

* una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 20:29
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print