Il ritorno del Rocca in Eccellenza ha un sapore speciale per Basilio Monastra, attaccante classe '87 che lo scorso anno ha vissuto la rocambolesca retrocessione ed oggi può godere assieme ai compagni del traguardo raggiunto. Lui ha sempre creduto nel progetto biancoazzuro e adesso si ritiene davvero felice: “Vincere un campionato è sempre bello, quindi sto vivendo sicuramente delle sensazioni positive. La società dopo il brutto epilogo dell'ultima stagione si è messa subito in moto per ricostruire il nuovo Rocca è l'ha fatto con successo. Siamo soddisfatti”.

Hai fatto parte di un attacco fortissimo, basti pensare che i primi tre capocannonieri sono Zingales, Cannavò e Biondo: 41 gol in tre. E poi ci sei tu con 10. Un reparto fortissimo, sicuramente da categoria superiore... 
“Il nostro reparto offensivo si è dimostrato il più forte del campionato, numeri alla mano. Ma questo risultato sicuramente arriva grazie a tutta la nostra squadra e a tutto il lavoro fatto durante tutto l'anno”.

Quanti meriti hanno mister e società in questo traguardo? Perché il progetto Rocca ha funzionato? 
“Mister e società sono stati grandi, hanno un grande merito su questo traguardo raggiunto perché ci hanno saputo guidare e gestire in maniera perfetta. Il progetto Rocca ha funzionato perché per primo il club ha avuto una voglia esagerata di riprendersi la categoria che merita e poi, facendo dei grossi sacrifici, insieme a mister Ferrara, hanno saputo ricostruire una squadra completa in tutti i reparti e di ragazzi con tanta voglia di fare bene”.

Secondo te c'era qualcosa in più che poteva essere fatta e vi è rimasta la delusione? Avete già parlato con la società per il futuro? 
“Sicuramente in Coppa potevamo fare molto bene ma visto quello che è successo al ritorno a Palermo contro il Cus...non rilascio dichiarazioni in merito”.

Dediche, pensieri, ringraziamenti?
“Un ringraziamento particolare va sicuramente alla mia famiglia che mi ha sempre supporto in momenti positivi e negativi”.

Rimarrai a Rocca anche il prossimo anno?
“Ancora non abbiamo parlato di futuro con la società, visto che ancora abbiamo altre due gare da disputare, a campionato finito ragioneremo”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 24 marzo 2015 alle 11:35
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print