Obiettivo raggiunto per il San Biagio, che si è assicurato un giocatore potente e tecnico come Giuseppe Maisano, da tempo inseguito dalla società del presidente Domenico Genovese. Il neo attaccante verdeoro, cresciuto nelle giovanili della Nuova Rinascita Patti, squadra con la quale ha giocato fino agli Allievi, torna al calcio a 11 dopo l’esperienza nel Città di Oliveri calcio a 5, nel quale, nonostante la giovane età, ha mostrato tutto il suo valore segnando 36 reti negli ultimi due anni ha segnato 36 gol: 8 in 8 partite nel campionato di Prima categoria sempre con la formazione tirrenica e 28 nell’ultimo campionato di calcio a 5.

Un giocatore sul quale il San Biagio punta molto e che, finora, non è emerso perché fermato anche da motivi lavorativi, ma quest’anno, riuscendo a conciliare i due aspetti, potrà dimostrare le sue qualità di attaccante d’area e capace di fare reparto da solo. La squadra dei mister Caragliano e Salamone, quindi, si affida anche ai gol di Maisano per ben figurare nel prossimo torneo di Promozione e sul suo entusiasmo: “'Mi mancava il calcio a 11 e ora che sono ritornato ho tanta voglia di fare bene e ripagare la fiducia che il mister e la società mi hanno dato”, sono state le sue prime parole da neo verdeoro.

Un arrivo importante anche in vista di quella che si rivelerebbe una clamorosa cessione in casa San Biagio: possibile, infatti, che si separino le strade del club tirrenico e di Felice Bartuccio, grande protagonista dell’ultima stagione culminata con la vittoria nello spareggio promozione. L’attaccante potrebbe trasferirsi al Terme Vigliatore che “strapperebbero” così ai cugini il loro giocatore di maggiore qualità e spessore. Ancora nulla di ufficiale, ma non sono da escludere colpi di scena.

Sezione: Promozione / Data: Mer 27 luglio 2016 alle 11:48
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print