Vittoria schiacciante per lo Sporting Taormina che, tra le mura amiche del "Bacigalupo", ha battuto con un netto 5-0 il Gescal di mister Di Maria. Gara in discesa già dai primi minuti di gioco con gli jonici che, al 12', trovano la rete del vantaggio con un'azione tutta di prima: cross in area di Famà sul quale s'avventa Vigneri che di testa anticipa tutti battendo l'estremo difensore peloritano. Al 18' azione al limite del fuorigioco con Vasta, che entra in area e sull’uscita del portiere avversario appoggia per Vigneri che deposita facilmente in rete la palla del  2-0. Si va così al riposo con lo Sporting Taormina sul doppio vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia e al 68' i locali trovano il tris: punizione laterale di Spartà che non viene deviata da nessuno e sorprendendo tutti s'insacca sul secondo palo alle spalle di Patti subentrato a Maisano a inizio ripresa. All'80' gran gol di Puglia che dopo un veloce scambio con Franco, lascia partire un bolide dai 25 metri che finisce sotto l'incrocio dei pali. All' 86' lo Sporting Taormina dilaga e chiude definitivamente la gara: ripartenza di Franco che entra tutto solo in area e appoggia, per il più facile dei gol, a Cavallaro che sul secondo palo non sbaglia realizzando la rete del pokerissimo.

Ottima partita per gli uomini di mister Giovanni La Mela che nel dopo-gara ha analizzato l'inizio di stagione del club biancoazzurro.

Dopo la brutta fase trascorsa dallo Sporting Taormina nelle prime giornate, sembra che la squadra sia tornata sui giusti binari, ottenendo due vittorie consecutive. A cosa è dovuta la falsa partenza del club e soprattutto la crisi tecnica è ormai definitivamente rientrata?
"Siamo sempre stati sui giusti binari ma purtroppo per vari motivi si è partiti un mese dopo rispetto agli altri club, quindi era ovvio pagare dazio. Credo sempre nel lavoro, la società non ci ha mai fatto mancare nulla e soprattutto i ragazzi sono stati bravi a lavorare senza smettere mai di crederci. Nelle sconfitte inoltre, mai nessuno ci aveva messo sotto, anzi, non so se ci sia mai stata una crisi tecnica e comunque nel calcio queste fasi negative vanno e vengono. Non abbiamo ancora realizzato nulla, c’è tanto da fare, bisogna sempre lavorare pensando di affrontare una partita alla volta".

Il match contro il Gescal non è mai stato messo in discussione, con la sua squadra che si è dimostrata  padrona del campo chiudendo già la prima frazione di gioco con due reti di vantaggio. Un'ottima risposta da parte dei suoi uomini.
"Abbiamo affrontato una buona squadra, organizzata e guidata da un allenatore di categorie superiori. I ragazzi sono stati bravi nell’approccio alla gara partendo subito forte, poi siamo riusciti a gestire bene la gara e a colpire nel momento giusto".

Nel prossimo turno affronterete in trasferta il Città di Torregrotta. Come vi preparerete al match contro i tirrenici, una tra le ripescate del girone C?
"Bisogna lavorare molto perché c’è tanto da migliorare. Domenica andremo a Torregrotta, sappiamo che è una squadra tosta e ben allenata, composta da ottimi giocatori e qualche elemento di categoria superiore come l’attaccante Rasà (in dubbio per infortunio), quindi sarà una trasferta difficile su un campo ostico. Lavoreremo bene per affrontare al meglio questa gara e dare continuità ai risultati".

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 11:24
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print