Archiviato con moderata soddisfazione il poker di successi consecutivi che ha permesso al Torregrotta di risalire la china della classifica, è il momento di cominciare ad alzare l’asticella delle difficoltà. E il calendario nell’ultimo turno di novembre propone alla squadra guidata da Giannicola Giunta, la sfida interna contro il Pistunina, la formazione messinese dello squalificato Nello Miano e di quel "totem" del panorama calcistico messinese che risponde al nome del dg Raimondo Mortelliti, reduce da due battute d’arresto consecutive contro Sporting Taormina e Trecastagni, le prime della classe, che hanno permesso ai rossoblù di affiancare a quota 15 i prossimi avversari.

Compito, quindi, severo per Aricò e compagni, alle prese con una compagine che, a dispetto di una classifica ingenerosa, ha sempre mostrato grande vitalità e determinazione, come evidenziato anche nell’ultima gara di Mili Marina, quando ha messo sotto la capolista Trecastagni prima del ribaltone finale (2-3).
È di una vittoria (a Castiglione contro il Randazzo alla seconda giornata), due pareggi (con Jonica e Aci S.Antonio) e tre sconfitte (a Troina, Santa Lucia del Mela e Taormina), il bilancio rossonero provvisorio lontano dal sintetico del “Garden Sport” (4-9 lo "score" delle reti), con partite che, ad eccezione del 3-0 rimediato nel recupero di Troina, hanno messo in mostra un Pistunina più duro a cedere di quel che la classifica voglia far credere.

Il Torregrotta, che, per la prima volta in stagione, è uscito dalla zona play-out, arriva al confronto di sabato reduce da 4 successi consecutivi e alla vigilia, in corrispondenza del giro di boa, di una serie, tre dei prossimi quattro, di impegni casalinghi contro avversarie particolarmente motivate. I rossoblù, quindi, vorranno sfruttare il "fattore campo" già contro i rossoneri per continuare la scalata e avvicinarsi verso zone più tranquille della graduatoria.

In vista del difficile impegno di sabato pomeriggio, Giunta, con la collaborazione di Bonarrigo, ha conclusa la preparazione e diramato la lista dei giocatori convocati: nessuna novità, con il solo  Bertino costretto a un turno di squalifica dopo l’espulsione di San Gregorio.
Rientra, sia pure dalla panchina, Antonio Ruggeri, l’attaccante, classe ‘95, fermo in campionato per l’infortunio subito nella partita interna con il Randazzo e che ha ripreso ad allenarsi solo questa settimana.

I 18 convocati:

Portieri: Villani (‘97), Vinci (‘96)
Difensori: Bonaffini, Cucè A., Cucè G., Impalà, Irrera, Merlino G. (‘97)
Centrocampisti: Cacciotto (‘96), Cambria, La Spada, Scibilia D.F., Sciliberto
Attaccanti: Aricò, Romeo E. (‘97), Ruggeri (‘95), Saporita, Trovato (‘98)

Sezione: Promozione / Data: Ven 28 novembre 2014 alle 10:33 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print