Si ferma sul campo della Nocerina la corsa del Bari verso la matematica promozione in Serie C: i pugliesi cadono 1-0 per il gol siglato al 7’ da Cardone e la Turris può accorciare a -8 grazie al successo di misura ai danni del Gela firmato dalla rete di Guarracino al 5’.

Alle spalle delle due battistrada si continua ad andare con le marce basse e il Marsala resta terzo pur perdendo 3-2 in casa della Palmese. Apre Ouattara, pareggia Candiano e i neroverdi calano il tris ancora con Ouattara e Trentinella. Nel finale Balistreri rende meno amaro il ko dei lilibetani. In quarta posizione, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, si issa adesso il Troina che interrompe la striscia positiva del Messina con l’1-0 di Sidibe al 6’. Zona playoff chiusa a quota 44 da Acireale e Cittanovese che, sconfitte, subiscono l’aggancio del Portici. I granata cedono 2-0 al Città di Messina che, dopo il rigore fallito da Cangemi, esulta per le reti nella ripresa di Nicosia e Santoro; i giallorossi calabresi, invece, perdono 2-1 proprio sul campo del Portici, con i campani che rimontano il vantaggio di Abayian con Improta e Sgambati, a segno in pieno recupero.

Il Castrovillari infila il successo che chiude il discorso salvezza e inguaia il Locri: il 3-0 rossonero è confezionato dal rigore di Pandolfi e dai gol di Lavrendi e Fioretti. Grande passo avanti, invece, per la Sancataldese che sale a -2 dal Messina grazie al roboante 4-0 nello scontro diretto di Roccella: i verdeamaranto gioiscono per le reti di Gambino, Di Marco (doppietta) e Ficarrotta.

Chiude il quadro lo 0-0 tra le cenerentole Igea Virtus e Rotonda. Un risultato che fa felice il Città di Messina che aumenta il proprio vantaggio sul penultimo posto.

La tredicesima di ritorno:
Castrovillari-Locri 3-0
Città di Messina-Acireale 2-0
Gela-Turris 0-1
Igea Virtus-Rotonda 0-0
Nocerina-Bari 1-0
Palmese-Marsala 3-2
Portici-Cittanovese 2-1
Roccella-Sancataldese 0-4
Troina-Messina 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print