Da un derby all’altro ma, adesso, non si può sbagliare. Nel nono turno di serie D, girone I, il Due Torri, eliminato dalla Coppa Italia dall’Akragas, si rituffa in campionato e farà visita al fanalino di coda Noto, ultimo con tre punti (tre pareggi) e con l’ormai cronico problema del gol, zero realizzati. Sarà necessario cambiare marcia per i biancorossi di mister Venuto che, dal punto di vista dei risultati, non stanno attraversando un periodo positivo, con appena un punto conquistato nelle ultime quattro giornate e reduci dal pesante 4-0 interno contro il Sorrento. Servirà un exploit esterno per risollevare il morale della squadra e scalare la classifica. L’incontro sarà diretto da Catucci di Foggia.

Stesso obiettivo per l’Orlandina che non è riuscita a sfruttare l’onda lunga del derby contro la Tiger Brolo e, una settimana fa, è stata sconfitta 2-0 in casa della Progreditur Marcianise. Al “Ciccino Micale”, arbitra Garofalo di Torre del Greco, domenica i paladini ospiteranno il Rende, sconfitto in casa proprio dai brolesi e con una lunghezza di vantaggio sulla formazione di mister Alacqua.

La Tiger Brolo, infine, dall’alto dei suoi 10 punti, sul neutro del “Vasi” di Gliaca di Piraino, potrà affronterà con un pizzico di serenità in più l’Hinterreggio, vice capolista (-3 dal Torrecuso), imbattuta fuori casa e ha collezionato quattro vittorie consecutive: è Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino l’arbitro designato per il match dei gialloneri.

Impegni esterni per le altre siciliane che, dopo i pareggi deludenti del turno precedente, puntano a un acuto in trasferta: l’Akragas, con Feola in panchina al posto dell’esonerato Betta, renderà visita al Sorrento, mentre la Leonfortese si recherà a Battipaglia.

Sezione: Serie D / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 11:57
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print