Si chiude ufficialmente la regular season nel girone I di Serie D. Termina nel peggiore dei modi il campionato dell'Igea Virtus, che in casa della Frattese cade per 4-1 e scivola al quarto posto: dopo il gol di Sebastiano Longo, i padroni di casa reagiscono trovando la doppietta di Fabio Longo e i gol di Giacobbe e Ausiello. Un quarto posto che "costringe" i barcellonesi a giocare la semifinale playoff in trasferta. L'avversario di turno sarà la Cavese, che con un secco 3-1 ha liquidato il Sersale trovando i gol di Gabrielloni, Felleca e Giglio prima della rete ospite di Bongermino. Vince e raggiunge il secondo posto il Rende, uscito dal campo del Gragnano con i tre punti grazie a un 2-1 che porta la firma di Ferreira, autore di una doppietta, intervallata dal momentaneo pari firmato da Konate. Il Rende affronterà il Gela, a cui basta il gol di Kosovan per liquidare a domicilio la pratica Sarnese: è 1-0 in favore degli ospiti.

Ko ininfluente per la capolista Leonzio, che in casa contro la Turris passa in vantaggio grazie a Gallon, subisce le reti di Varriale (doppietta) e Improta per poi riaprire, troppo tardi, il match con la rete di Rabbeni: termina 2-3. Pesante, invece, la sconfitta della Palmese, che cadendo per 2-0 sul campo del Castrovillari (Gaetani e Ragosta i marcatori), scivolano fuori dai playoff, superati dal Gela. Pokerissimo del Roccella sul Gladiator: termina 5-2 con Femia, Tedesco, Rodriguez e Pelle (doppietta) marcatori di casa, mentre per gli ospiti vanno a segno De Carolis e Varriale. Roccella al playout contro la vincente dello spareggio tra Sarnese e Castrovillari. Tris interno per il Pomigliano, che contro la Sancataldese trova i gol di Suriano, Alfano e Liberti.  

17^ giornata di ritorno
Castrovillari - Palmese 2-0
Cavese - Sersale 3-1
Città di Gragnano - Rende 1-2
Due Torri - Aversa Normanna 0-3 a tavolino
Frattese - Igea Virtus 4-1
Sarnese - Gela 0-1
Pomigliano - Sancataldese 3-0
Roccella - Gladiator 5-2
Sicula Leonzio - Turris 2-3

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 76; Rende, Cavese 66; Igea Virtus 65; Gela 56; Palmese 55 (-4); Frattese​ 53; Turris 50; Gladiator 48; Pomigliano 46; Gragnano 45; Aversa Normanna(-1) 43; Sancataldese 42;  Roccella 39; Sarnese, Castrovillari 32; Sersale 13

Due Torri escluso dal campionato
Sicula Leonzio promosso in Lega Pro
Sersale retrocesso in Eccellenza

PLAY-OFF
Rende-Gela
Cavese-Igea Virtus

PLAY-OUT
Roccella contro la vincente dello spareggio Sarnese-Castrovillari

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 21:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print