Sicula Leonzio inarrestabile e sempre più regina del girone I di Serie D: i bianconeri passano anche allo stadio "Ianniello" superando 2-1 la Frattese, mentre tiene il passo (-2) solo la Cavese, che si isola in seconda piazza grazie al pari interno dell’Igea Virtus.

La capolista, quindi, vola a quota 49 grazie alle reti di Ricciardo e Gallon, che vanifica il momentaneo pari locale di Silvestro. A seguire la Cavese, che travolge la Sancataledese con un netto 5-0 che si apre con il gol di Rossi, prosegue con il raddoppio di Felleca e si chiude con la tripletta di Gabrielloni: risultato che permette ai campani di staccare l’Igea Virtus, bloccata al “D’Alcontres” dal Gela che, dopo il vantaggio giallorosso di Lescano, agguanta l’1-1 nel finale con Candiano.

Barcellonesi scivolati al terzo posto e vedono avvicinarsi minacciosamente il Rende (-1), che si impone 3-1 sul campo del fanalino di coda Sersale: Fiore, Ferreira e Manes firmano il successo biancorsso mentre Petrone regala l’unica soddisfazione ai padroni di casa. È il Gela a chiudere la griglia play-off, obiettivo possibile ancora per Palmese e Turris, distanti quattro lunghezze: buon pari esterno per i neroverdi in casa del Gladiator che, in vantaggio con Pastore, subisce l’1-1 ospite in avvio di ripresa con Lavilla; successo in trasferta, invece, per la Turris che batte 3-1 il Roccella con le reti di Varriale, Improta e l’autogol di Minici, prima del gol della bandiera dei locali ad opera di Ficarotta.

In coda, il Castrovillari pareggia in casa (1-1) contro il Pomigliano (vantaggio ospite di Pisani, pari di Opoku) e, al momento, sarebbe retrocesso direttamente senza play-out considerando il distacco di 11 lunghezze dall’Aversa Normanna, che ha conquistato un punto nello scontro diretto sul campo della Sarnese: Mangiapia porta in vantaggio gli ospiti, Cacciottolo e Figliolia ribaltano il punteggio, ma Ramaglia firma il definitivo 2-2. Turno di riposo, ma tre punti a tavolino (avrebbe affrontato il Due Torri), per il Città di Gragnano.

Risultati 23^ giornata
Castrovillari - Pomigliano 1-1
Cavese - Sancataldese 5-0
Città di Gragnano - Due Torri 3-0 a tavolino
Frattese - Sicula Leonzio 1-2
Gladiator - Palmese 1-1
Igea Virtus - Gela 1-1
Roccella - Turris 1-3
Sarnese - Aversa Normanna 2-2
Sersale - Rende 1-3

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 49; Cavese 47; ​Igea Virtus 45; Rende 44; Gela 41; Palmese, Turris 37; Pomigliano 34; Sancataldese, Gladiator 32; Frattese, Gragnano 31; Aversa Normanna 28; Sarnese 19; Roccella 18; Castrovillari 17; Sersale 8

Due Torri escluso dal campionato

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 18:18
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print