L’attesa è finita, il momento della verità è arrivato.  Domenica alle ore 15 si aprirà il ventinovesimo turno del girone I del campionato nazionale di Serie D e allo stadio ‘’D’Alcontres’’ di Barcellona P.G. si affronteranno Igea Virtus e Sicula Leonzio, rispettivamente seconda con 55 punti e prima a quota 64. I bianconeri vantano, quindi, un vantaggio di nove punti sugli avversari, ma un’eventuale vittoria igeana potrebbe riaprirebbe in un certo senso il campionato. I giallorossi, fino a qualche giornata fa, primeggiavano largamente, ma le tredici vittorie consecutive della Leonzio e l’improvviso calo degli uomini di mister Raffaele hanno stravolto tutto, facendo carburare i bianconeri che hanno incrementato la distanza dalle altre concorrenti alla Lega Pro. Una vittoria degli uomini di Cozza, dunque, chiuderebbe in anticipo la stagione, portando i lentinesi a +12 quando mancano soltanto cinque gare al termine. All’andata l’Igea distrusse letteralmente la Sicula Leonzio per 4-0, ma la situazione era molto differente: adesso, però, la parola passa al campo, che deciderà chi tra le due siciliane potrà davvero puntare alla promozione.

Diretta interessata, un’altra pretendente, la Cavese che, terza con 54 punti, ospita il Castrovillari, che ha raccolto sette punti nelle ultime quattro gare rilanciandosi in classifica, mentre, in zona play-off, si affrontano Palmese e Turris, separate soltanto da tre punti. Sia i calabresi che i campani, nelle ultime gare, hanno raccolto punti preziosi confermando così il loro ottimo momento di forma e la loro buona posizione in classifica. Sfida che dunque si prevede apertissima. Il Rende, posizionato al quarto posto in campionato con 53 punti, affronterà in casa la Sancataldese che deve allontanarsi dalla zona play-out.

Derby campano a Santa Maria Capua Vetere tra Gladiator e Pomigliano, trasferta complicata ad Aversa per il Gela che viene da un periodo negativo con appena  tre punti in quattro partite. A Sarno si giocherà un altro derby tra campano tra Sarnese e Città di Gragnano, mentre chiude il turno il match di Roccella Jonica tra Roccella e Frattese. Turno di riposo per il Sersale.

La 29^ giornata:
Aversa Normanna - Gela
Cavese - Castrovillari
Gladiator - Pomigliano
Igea Virtus - Sicula Leonzio
Palmese - Turris
Rende - Santacataldese
Roccella - Frattese
Sarnese - Città di Gragnano
Sersale - Due Torri (3-0 a tavolino)

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 64; Igea Virtus 55; Cavese 54; Rende 53; Palmese 50; Gela 47; Turris, Frattese 46; Gladiator 42; Gragnano 39; Pomigliano 37; Sancataldese 36; Aversa Normanna 29 (-1); Roccella, Castrovillari 24; Sarnese 23; Sersale 9

Due Torri escluso dal campionato

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 11:03 / Fonte: Filippo D'angelo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print