Al di là di ogni pronostico della vigilia, il Troina aggancia ancora un volta la testa alla classifica, approfittando degli inattesi pareggi di Vibonese e Nocerina appaiate a quota 61. Perdono terreno, invece, l’Igea Virtus che va ko a Roccella e scivola a -7, e l’Ercolanese sconfitta a Messina.

La Vibonese non riesce a piegare il Palazzolo e al Razza finisce 1-1 nonostante il vantaggio lampo dei calabresi grazie all’autogol di Fichera al 3’. A riequilibrare il risultato ci pensa al 52’ Furnò. Stesso punteggio anche per la Nocerina che impatta a Portici in un match rocambolesco e che porterà a scontate polemiche: i locali passano con Pandolfi al 38’, ma i rossoneri protestano perché Cavallaro voleva fermare il gioco per permettere i soccorsi a un compagno infortunato. Dopo un conciliabolo tra le squadre, il Portici con un gesto di fair play permette allo stesso Cavallaro di siglare l’1-1. I pareggi delle capolista regalano, così, una gioia al Troina che con carattere supera 1-0 la Palmese grazie al gol messo a segno all’88’ da Vazquez.

Perde, invece, l’Igea Virtus contro un Roccella che rilancia le proprie ambizioni in chiave playout: i calabresi di Giampà si impongono 3-1, rimontando il vantaggio di Gatto al 28’, con la doppietta di Plescia e il gol di Surace. Sussulto d’orgoglio, invece, da parte del Messina che supera l’Ercolanese 2-1 e, con una gara in meno, prova a tenere accesa la flebile fiammella relativa ai playoff: al San Filippo decidono i gol di Ragosta al 24’ e Mascari al 91’, con Sorrentino che accorcia le distanze al 94’ su rigore.

Continua a vincere anche il Gela che vola sulle ali di Tommaso Bonanno, autore della doppietta che già nel primo tempo indirizza il match con il Paceco. La gara, poi, terminerà 3-0 con il sigillo di Gallon. La Cittanovese mette un mattoncino quasi definitivo nella corsa alla salvezza diretta grazie al perentorio 5-0 rifilato al fanalino di coda Isola Capo Rizzuto: la festa giallorossa è firmata da Cianci, Postorino, Ortolini (doppietta con un gol su rigore) e De Marco. Pari tra Gelbison ed Ebolitana che impattano 1-1 con Scalzone che all’88’ risponde al vantaggio locale siglato da Uliano su punizione al 44’.

Nel posticipo tra Acireale e Sancataldese sono i padroni di casa a imporsi 1-0 al Tupparello grazie alla rete, in apertura di ripresa, del capitano Cocimano: i granata di mister Infantino rispondo così al Gela e si riprendono il sesto posto con 45 punti, accorciando anche a -6 dal quinto posto dell'Ercolanese. I verdeamaranto, invece, mancano l'aggancio in classifica e restano fermi a quota 39.

La 29^ giornata:
Acirele-Sancataldese 1-0
Cittanovese-Isola Capo Rizzuto 5-0
Gela-Paceco 3-0
Gelbison-Ebolitana 1-1
Messina-Ercolanese 2-1
Portici-Nocerina 1-1
Roccella-Igea Virtus 3-1
Troina-Palmese 1-0
Vibonese-Palazzolo 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 marzo 2018 alle 22:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print