Trasferta in Campania per l'Igea Virtus che, dopo i 4 punti nelle prime due giornate, vuole dare seguito al buon avvio di campionato. Di fronte, però, i giallorossi si troveranno la Nocerina, grande favorita del girone e reduce dal successo esterno a Messina. Mister Raffaele, privo dello squalificato Merkaj, perde Pitarresi e schiera Kacorri al centro dell'attacco.

La Cronaca

Primo tempo:

Parte in attacco la Nocerina che al 7' sfiora il vantaggio su azione d'angolo. Cavallaro incrocia di destro ma sfera a fil di palo. Sul ribaltamento di fronte l'Igea risponde con un destro da fuori di D'Antonio, a lato. Al 14' buona occasione ospite: Gatto ruba palla e riparte, allarga per Biondi che vede Kacorri e, in area, controlla e calcia di destro. Mennella si distende e devia in corner. Al 21' Nocerina in vantaggio con Nicola Russo: una prodezza dai 25 metri. Destro potente e preciso che batte Ingrassia. Al 24' Igea ancora pericolosa con Kacorri, anticipato al momento del tiro e palla in angolo. Al 31' Russo al limite serve di tacco Marsili, destro di prima intenzione bloccato da Ingrassia. Ultima parte di frazione senza particolari sussulti e dopo un minuto di recupero squadre negli spogliatoi. Decide il gol di Russo per la Nocerina, ma l'Igea Virtus è sempre viva.

Secondo tempo: Al 10' un rimpallo fortunato di Cavallaro con Ferrante permette all'attaccante di servire in mezzo Russo, ma il tiro di prima finisce sul fondo. Al 26' pari Igea. Sulla respinta corta della difesa arriva Tramonte che non sbaglia da buona posizione.Al 41' parata provvidenziale di Ingrassia sul colpo di testa di Dieme che devia verso la porta il cross di Di Minico. Finisce 1-1. Pari meritato dell'Igea Virtus contro la corazzata Nocerina. Alla perla di Russo risponde Tramonte che regala ai giallorossi il terzo risultato positivo.

NOCERINA-IGEA VIRTUS 1-1

Marcatori: 25' N.Russo (N), 26' st Tramonte (IV)

Nocerina: Mennella, Matino, Di Minico, Coppola(28'st Dieme), Manzo, Mautone, Ragone(47'st Silvestri), Marsili, Russo, Cavallaro(36'st Liccardi), Alvino(18'st Alvino). A disp.: Gomis, Barcellona, Schettino, Accardo, Vanacore. All.: Morgia.
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Ferrante, Gatto, Santamaria, D'Antonio(11'st Tramonte), Vaccaro(7'st Biondo G.), Kacorri(47'st Raia), Biondo S.(24'st Fioretti), Biondi. A disp.: D'Amico, Ciancimino, Aveni, Amabile, Cuzzilla. All.: Raffaele

Ammonito: Santamaria (IV)
Arbitro: Belfiore di Parma
Assistenti: Di Sante Coaccioli di Foligno e Cravotta di Città di Castello

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 15:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print