La Turris supera il Bari 1-0 e riapre un campionato che da mesi sembrava in mano ai pugliesi: il secondo ko esterno consecutivo dei galletti arriva per mano dell’esperto difensore Riccio che supera Marfella poco prima dello scoccare dell’ora di gioco. I corallini, privi di Aliperta e del bomber Longo, salgono a -9 dalla vetta, ma devono ancora recuperare la gara con il Rotonda.

Alle spalle del duo di testa le altre vanno al rallentatore e, tra le squadre impegnate nella lotta ai playoff, sono solo Marsala e Acireale a conquistare l’intera posta in palio. I lilibetani superano 2-1 la Cittanovese nello scontro diretto e tornano al terzo posto: Tripoli al 18’ e Prezzabile al 55’ mettono la gara in cassaforte, mentre Napolitano al 64’ sigla la rete che completa il tabellino. L’Acireale, invece, supera 1-0 il Messina con il gol di Manfrellotti al 28’ e sale a -1 dal Portici, quinto in classifica e fermato sullo 0-0 dall’Igea Virtus.

Triplo salto in avanti degli acesi che in un sol colpo superano anche Castrovillari, Gela e Nocerina: i lupi rossoneri cadono 1-0 contro il Rotonda che esulta per la rete di Loris al 18’; i biancazzurri gelesi impattano 1-1 con il Troina (in nove per mezz'ora) con Sowe che replica subito al vantaggio rossoblù messo a segno tre minuti prima da Sidibe; i campani, infine, sono raggiunti sull’1-1 dalla Palmese con Bonadio che all’84’ risponde al gol di Simonetti.

Nelle zone basse della classifica, 2-2 tra Locri e Sancataldese, ma i calabresi recriminano per il doppio vantaggio siglato da Strumbo e La Rosa nel primo tempo e rimontato da Sicurella al 58’ e Calabrese al 93’. Altro pareggio, per 0-0, tra Città di Messina e Roccella che restano appaiate a quota 23.

La 22 giornata:
Acireale-Messina 1-0
Castrovillari-Rotonda 0-1
Città di Messina-Roccella 0-0
Gela-Troina 1-1
Igea Virtus-Portici 0-0
Locri-Sancataldese 2-2
Marsala-Cittanovese 2-1
Palmese-Nocerina 1-1
Turris-Bari 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica completa

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 19:00
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print