A cinque giornate dal termine, le sorti del girone I del campionato nazionale di Serie D sembrano già scritte. La vittoria della Sicula Leonzio a Barcellona contro l’Igea Virtus ha fatto capire che la squadra di mister Ciccio Cozza è diretta verso la Lega Pro e attende solo la matematica: infatti, con dieci punti di vantaggio sul secondo posto della Cavese (57), sembra quasi impossibile perdere il primato.
Delusione amara, invece, per le inseguitrici e, su tutte, proprio Cavese e Igea che, nella prima parte del campionato, sembravano lanciate verso la promozione. I lentinesi, domani, se la vedranno in casa con l’Aversa Normanna, che vuole avvicinarsi alla Sancataldese ed evitare i play-out. I siciliani, con quattro punti di vantaggio sui campani, saranno di scena a Torre del Greco contro la Turris che non vince da tre giornate

La Cavese e l’Igea, ormai ai play-off, anche in questo caso, manca solo la matematica, affronteranno,  rispettivamente, il Gela e il Città Gragnano: i campani puntano a mantenere almeno la seconda posizione, mentre la squadra di Peppe Raffaele, nonostante non sia riuscita a compiere il miracolo sportivo raggiungendo la promozione in Lega Pro, si ritiene comunque soddisfatta per il lavoro svolto al primo anno in Serie D. In mezzo, il Rende, terza forza del campionato con 56 punti, andrà a Pomigliano, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi delle dirette avversarie, mentre la Frattese se la vedrà con l’ormai retrocesso Sersale.

In zona play-off, turno di riposo per la Palmese, che prenderà, quindi, tre punti a tavolino utili per confermarsi almeno in quinta posizione, mentre, sarà scontro play-out tra Roccella e Sarnese, separate da appena un punto. Chiude il turno, infine, Castrovillari-Gladiator, con i locali che possono migliorare la propria posizione in ottica spareggi.

La 30^ giornata
Castrovillari - Gladiator
Città di Gela - Cavese
Città di Gragnano - Igea Virtus
Due Torri - Palmese (0-3 a tavolino)
Frattese – Sersale
Pomigliano - Rende
Roccella - Sarnese
Sicula Leonzio - Aversa Normanna
Turris - Sancataldese

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 67; Cavese 57; Rende 56; Igea Virtus 55; Palmese 52; Gela 47; Turris, Frattese 46; Gladiator 43; Gragnano 39; Pomigliano 38; Sancataldese 36; Aversa Normanna 32 (-1); Roccella 27; Sarnese 26; Castrovillari 24; Sersale 12
Due Torri escluso dal campionato

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 11:02 / Fonte: Filippo D'angelo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print