Il Football Club Messina, dopo aver valutato numerosi profili nelle ultime settimane, ha finalmente scelto il proprio centravanti. A guidare l’attacco di Massimo Costantino sarà il senegalese Babacar Mbaye Diop, ventisei anni e una carriera calcistica spesa interamente in Turchia.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Manavgat Belediyespor nella Bölgesel Amatör Lig (il quinto livello del calcio turco) mettendo a segno ben 32 gol in 37 presenze.

Fisico da corazziere per il calciatore nato a Dakar, ma cresciuto nelle giovanili del Kayserispor, con cui tra il 2010 e il 2014 ha collezionato 44 presenze e 34 reti tra Campionato e Coppa U21, esordendo anche in prima squadra nella Süper Lig.

Un feeling con il gol che contraddistinguerà tutta la carriera di Diop tra Yozgatspor, Gebzespor, Fatsa Belediye e Manavgat Bld dove mette a segno 70 reti in 102 presenze complessive.

Per il sito TransferMarkt, portale leader del calcio internazionale, lo scorso 8 agosto era stato tesserato dal Balikesirspor (qui il link), formazione della Serie B turca, ma evidentemente il trasferimento non è mai stato ufficializzato.

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 11 agosto 2019 alle 22:54
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print