L’Fc Messina ha il suo bomber: è senegalese e arriva dalla Turchia

Babacar Mbaye Diop è il nuovo centravanti giallorosso. L’anno scorso ha realizzato 32 gol in 37 partite nella Bölgesel Amatör Lig, la quinta serie turca, con il Manavgat Belediyespor
11.08.2019 22:54 di Antonio Billè Twitter:    Vedi letture
Morello e Diop
Morello e Diop

Il Football Club Messina, dopo aver valutato numerosi profili nelle ultime settimane, ha finalmente scelto il proprio centravanti. A guidare l’attacco di Massimo Costantino sarà il senegalese Babacar Mbaye Diop, ventisei anni e una carriera calcistica spesa interamente in Turchia.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Manavgat Belediyespor nella Bölgesel Amatör Lig (il quinto livello del calcio turco) mettendo a segno ben 32 gol in 37 presenze.

Fisico da corazziere per il calciatore nato a Dakar, ma cresciuto nelle giovanili del Kayserispor, tra il 2010 e il 2014 ha colleziona 44 presenze e 34 reti tra Campionato e Coppa U21, esordendo anche in prima squadra nella Süper Lig.

Un feeling con il gol che contraddistinguerà tutta la carriera di Diop tra Yozgatspor, Gebzespor, Fatsa Belediye e Manavgat Bld dove mette a segno 70 reti in 102 presenze complessive.

Per il sito TransferMarkt, portale leader del calcio internazionale, lo scorso 8 agosto era stato tesserato dal Balikesirspor (qui il link), formazione della Serie B turca, ma evidentemente il trasferimento non è mai stato ufficializzato.