Primo mezzo passo falso per la capolista Ercolanese che, dopo quattro successi consecutivi, si ferma sull’1-1 in casa della Cittanovese: al vantaggio campano siglato da Sorrentino, risponde nella ripresa Ortolini su calcio di rigore. Ne approfitta il Troina che si porta a-1 dalla vetta grazie all’1-0 rifilato al fanalino di coda Roccella e sancito dalla rete al 15’ di Diop. Calabresi che restano fermi a quota 1, raggiunti dall’Isola Capo Rizzuto che frena la corsa di testa del Palazzolo impattando per 1-1: all’iniziale vantaggio gialloverde siglato da Porto, i padroni di casa rispondono con Gondra nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Magliano.

Continua l’ottimo avvio di stagione dell’Igea Virtus che porta a casa un ottimo 2-2 dalla trasferta di Gela: giallorossi in vantaggio al 30’ con Kacorri, poi il sorpasso locale con Dorato su rigore al 46’ e Bonanno al 71’ e, infine, il gol del definitivo pari siglato all’85’ dal neo entrato Fabio Aveni. Barcellonesi che procedono a braccetto con la Palmese, rimontata nei minuti finali dal Portici: al Vallefuoco di Mugnano finisce 2-2 con le reti calabresi di Meringolo e Dodaro, recuperate all’82’ da Pandolfi e al 94’ da Murolo.

Squillo importante per la Nocerina che si sbarazza per 3-1 dell’Ebolitana e sale a quota 7. I rossoneri non si spaventano per il vantaggio siglato in apertura dall’ex De Rosa su rigore e ribaltano il punteggio in appena 26’ con Nicola Russo e Cavallaro. Nella ripresa lo stesso Russo trova la propria doppietta personale e firma il tris locale. Pareggia, invece, la Vibonese che al Tupparello non gestisce la rete di Allegretti e lascia strada all’Acireale che trova l’1-1 con Aloia.

Chiudono il quadro lo 0-0 tra Gelbison e Messina e il secondo successo stagionale del Paceco che supera la Sancataldese per 1-0 grazie al rigore di Terlizzi.

La quinta giornata:
Acireale-Vibonese 1-1
Cittanovese-Ercolanese 1-1
Gela-Igea Virtus 2-2
Gelbison-Messina 0-0
Isola Capo Rizzuto-Palazzolo 1-1
Nocerina-Ebolitana 3-1
Paceco-Sancataldese 1-0
Portici-Palmese 2-2
Troina-Roccella 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 ottobre 2017 alle 17:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print