Stangata sull'Igea Virtus, con il Giudice Sportivo che ha inflitto ben sei giornate di squalifica al difensore Maurizio Dall'Oglio al termine della ventitreesima giornata, la sesta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie DPer avere, al termine della gara, spinto alle spalle e con violenza un calciatore avversario facendolo cadere per le scale poste all'ingresso degli spogliatoi. Ne scaturiva una situazione di tensione prontamente sedata”.

L'Igea Virtus, prontamente, ha risposto con un comunicato stampa, annunciando il ricorso in merito alle sanzioni comminate dal Giudice Sportivo.

In seguito alle sanzioni comminate dal Giudice Sportivo - si legge nel comunicato stampa del sodalizio giallorosso - nei confronti del proprio tesserato Maurizio Dall'Oglio, punito con ben sei giornate di squalifica "Per avere, al termine della gara contro il Gela, spinto alle spalle e con violenza un calciatore avversario facendolo cadere per le scale poste all'ingresso degli spogliatoi. Ne scaturiva una situazione di tensione prontamente sedata", l'ASD Igea Virtus Barcellona comunica che inoltrerà agli organi competenti preannuncio di reclamo affidandosi all'avvocato Eduardo Chiacchio, professionista del settore che in passato ha tutelato gli interessi legali di diverse società di Serie A, Serie B e Lega Pro.
La Società barcellonese, infatti, ha prontamente ed immediatamente redarguito il proprio tesserato grazie anche alla collaborazione del servizio d'ordine, smorzando e placando sul nascere ogni scaramuccia o baruffa verbale e reciproca dopo aver appurato l'inesistenza di alcun contatto fisico tra atleti e tesserati al termine del match contro il Gela.
Come ha dichiarato anche il tecnico del Gela Pietro Infantino nel post-gara ai microfoni di 24Live, infatti, al termine dell'incontro c'è stato qualche secondo di tensione, subito rientrata, ma è stata una bellissima giornata di sport ed una partita ben giocata tra due società blasonate e due allenatori che si stimano e che si rispettano e si è assistito ad un grande spettacolo anche fuori dal rettangolo di gioco.
Le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo, infatti, penalizzano oltremodo la Società giallorossa, partita con l'obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza e protagonista fino a questo momento di un campionato strepitoso ed al di sopra delle aspettative.
L'ASD Igea Virtus Barcellona, infatti, nel pieno rispetto delle istituzioni federali, intende manifestare tutto il proprio rammarico e dispiacere in merito alle sanzioni disciplinari adottate dal Giudice Sportivo a seguito della gara giocata contro il Gela allo stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto domenica 12 febbraio 2017 alle ore 15.00 e rese pubbliche mercoledì 15 febbraio 2017 nel comunicato ufficiale diramato dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti).
"In seguito a questa stangata e con il campionato ancora in bilico ad undici giornate dal termine - ha dichiarato il responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso a nome dell'intera Società barcellonese - , inoltreremo ricorso contro le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo. Siamo stati penalizzati in maniera eccessiva, anche perché non c'è stato alcun contatto tra i tesserati al termine della gara ed ogni piccolo tafferuglio si era spento sul nascere e con un sorriso alla presenza del commissario di campo. Precedentemente avevamo pagato abbondantemente dazio anche in altre circostanze e non abbiamo mai commentato o giudicato le decisioni dei direttori di gara o del Giudice Sportivo, ma adesso e con undici partire ancora da disputare da qui al termine del torneo ci sentiamo eccessivamente danneggiati ed intendiamo esprimere tutto il nostro disappunto in merito a questa sorprendente sanzione disciplinare. Crediamo di non meritare un accanimento del genere nei nostri confronti. Ricorreremo nelle sedi opportune contro quanto disposto dal Giudice Sportivo con l'obiettivo di tutelare la nostra Società e per questo ci siamo affidati ad un grande professionista del settore del calibro dell'avvocato Eduardo Chiacchio che ha collaborato con diversi club di Serie A, Serie B e Lega Pro".

600 euro di multa per il Gladiator “Per indebita presenza, nel recinto di gioco, di due persone non iscritte in distinta che, per due volte, costringevano il direttore di gara ad interrompere la gara”.

Squalificato fino a mercoledì 1 marzo 2017, invece, il massaggiatore della Frattese Vincenzo PetriccionePer avere, al termine del primo tempo, avvicinato il direttore di gara rivolgendogli espressioni irriguardose, allontanato”.

Squalificato per un turno il tecnico dell'Aversa Normanna Mauro Chianese che non siederà in panchina, dunque, contro l'Igea Virtus domenica prossima in occasione del match valido per la ventiquattresima giornata, la settima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie DPer proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato”.

Squalificato anche il vice allenatore del Sersale Pietro ZangariPer proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato”.

Squalificato per tre giornate il calciatore del Rende Francesco Vivacqua Per avere, a gioco fermo, rivolto espressioni provocatorie e spintonato un calciatore avversario. Si rendevano necessarie le cure mediche”.

Tre giornate di squalifica anche per Davide Scozzafava del Sersale “Per avere, a gioco fermo, afferrato per il collo un calciatore avversario”.

Due giornate di squalifica ad Umberto Varriale del GladiatorPer avere rivolto gesti ed espressioni irridenti all'indirizzo del direttore di gara”.

Squalificati per una gara, invece, i seguenti calciatori:

Antonio Guastamacchia (Aversa Normanna), Vincenzo Marzano (Aversa Normanna), Angelo D'Angelo (Castrovillari), Nicola Leone (Gladiator), Luigi Martorana (Sancataldese), Simone Figliolia (Sarnese), Francesco Paonessa (Sersale), Simone Milizia (Sicula Leonzio).

Antonio Guastamacchia e Vincenzo Marzano, dunque, non prenderanno parte al match contro l'Igea Virtus.

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 15:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print