È la domenica delle verità per il Troina che sta vivendo un periodo di grossa crisi, tanto da dilapidare l’enorme vantaggio di 13 punti accumulato nel girone d’andata: il margine sulla Vibonese, adesso, si è ridotto a 4 punti e il gruppo di mister Pagana si recherà ad Acireale nella speranza di ritrovare il guizzo vincente. Granata in grossa crisi e senza vittorie da cinque giornate. Di contro, la lanciatissima Vibonese va sul campo di un Portici che in casa ha perso solo una delle ultime cinque gare.

Turno esterno anche per l’Igea Virtus, saldamente terza e a -6 dal primato, che si reca al Comunale di Trapani per affrontare il fanalino di coda Paceco, reduce da una serie più che negativa con appena due pareggi all’attivo nelle ultime 16 giornate. Match clou in chiave playoff tra Nocerina ed Ercolanese: appaiate a quota 36, le due squadre vivono momenti diametralmente opposti, con i rossoneri senza vittorie da tre settimane e i granata che, nello stesso periodo, hanno conquistato solo successi.

Con quattro delle prime sei squadre che si scontrano tra loro, il Messina può continuare ad accorciare dalla zona playoff e la trasferta in casa del Gela rappresenta un autentico scontro diretto: i biancazzurri precedono i peloritani di un punto, ma hanno vinto solo una delle ultime nove gare, mentre il Messina vive una striscia utile di quattro vittorie e un pareggio. Chi vuol dare seguito al successo di sette giorni fa è la Sancataldese che ospita al Mazzola l’Ebolitana terzultima e che pareggia da cinque giornate consecutive.

L’osso duro Gelbison affronta tra le mura amiche il Palazzolo e punta al bottino pieno per mettere un margine importante sulla zona playout. I gialloverdi in settimana hanno salutato mister Strano e si sono affidati alla cure di Giancarlo Betta nella speranza di uscire presto dalle sabbie mobili della bassa classifica. Stesso tema nel derby Cittanovese-Roccella, con i giallorossi di Zito che vogliono continuare a far valere il proprio ottimo ruolino interno, mentre Isola Capo Rizzuto-Palmese rappresenta una delle ultime chiamate verso la salvezza diretta dei crotonesi.

La 21^ giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Acireale-Troina (alle 15,00)
Cittanovese-Roccella
Gela-Messina (alle 15,00)
Gelbison-Palazzolo
Isola Capo Rizzuto-Palmese
Nocerina-Ercolanese
Paceco-Igea Virtus
Portici-Vibonese
Sancataldese-Ebolitana

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 gennaio 2018 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print