Sale l'attesa e con essa anche la passione e la fame di rivalsa, in vista del derby del D'Alcontres-Barone tra i giallorossi e l'Acireale, in programma domani con calcio d'inizio alle ore 15, match valevole per la dodicesima giornata del girone I serie D.

Una sfida tra due compagini in crisi di risultati ed affamate di punti, soprattutto l'Igea Virtus di mister Giacomo Tedesco che dopo le sconfitte con Roccella e Turris, si trova fanalino di coda insieme al Rotonda, prossimo avversario fuori casa. Giallorossi che hanno ben preparato la gara in settimana sul piano tecnico-tattico lavorando sugli errori fatti nei match passati, specie sulle palle inattive, oltre che sulla testa di un un gruppo giovane ma solido e determinato a risollevarsi dalle sabbie torbide di una classifica che preoccupa. Il trainer giallorosso insieme al suo team cercherà in ogni modo di portare il sorriso al pubblico di casa, autentico dodicesimo uomo per tradizione, calore e passione. 
Una sfida che rappresenta molto, anche per la tifoseria e i sostenitori, in cui gambe, cuore ed orgoglio oltre che tecnica e talento faranno la differenza.

In casa giallorossa si è lavorato con umiltà e concentrazione in questi giorni con l'ultimo allenamento di rifinitura stamane, sapendo bene che domani sarà una battaglia da non perdere, pur facendo fronte alle diverse defezioni: assenti per squalifica il capitano Allegra, e per problemi muscolari Prisco e Asprilla, ma con un attaccante di spessore in più per tecnica e centimetri come Ivan Perkovic, transfert ufficializzato mercoledì sera e pienamente integrato nel gruppo e nell'assetto tattico del tecnico Tedesco.

Dall'altro lato si troverà una squadra agguerrita che venderà cara la pelle con diversi elementi di qualità, pur provenendo da cinque sconfitte di fila, e con il cambio di allenatore giunto in settimana, via Carlo Breve per Pippetto Romano. Previsto per domani il 'fondamentale' sostegno della tifoseria organizzata in gradinata e dei numerosi sostenitori in tribuna, al fine di dare fiducia ed entusiasmo ad una squadra giovane ma sempre umile e determinata e con tante frecce nel proprio arco pronte a ridare gioia e speranza con una vittoria 'scaccia crisi', successo che manca dal derby con il Messina davanti al proprio pubblico di casa.

Alla vigilia del match di domani, mister Giacomo Tedesco ha analizzato così il momento della squadra in vista del derby con l'Acireale: "Ci teniamo a far bene, cercando di prepararla al meglio e facendo meno errori con più attenzione e decisione. Dobbiamo mettere più impegno rispetto a quanto fatto fino ad adesso, si lavora su calci piazzati ma anche sull'impostazione offensiva, con l'arrivo di Perkovic abbiamo più soluzioni in avanti. Penso che la classifica sia bugiarda per entrambe le formazioni. L'Acireale non è morto come sembra, ho visto le le loro gare e non sono da sottovalutare, sono stati sfortunati. Noi da parte nostra non abbiamo avuto in queste ultime giornate una punta vera, si spera che Perkovic ci possa dare una mano, in attesa che due calciatori di esperienza arrivino a breve per rinforzare la rosa. Certamente - conclude Tedesco - abbiamo bisogno dei nostri tifosi, i ragazzi hanno assoluto bisogno del loro sostegno fin dal calcio d'inizio."

Per la gara in programma domani alle ore 15 al D'Alcontres- Barone, dirigerà l'incontro l'arbitro Porcheddu della sezione di Oristano. Prevendita aperta dalla giornata di ieri presso Tabacchi Viola in Piazza Duomo, fino a domenica ore 12.00. Apertura botteghini alle ore 13.00

LISTA CONVOCATI PER LA GARA IGEA VIRTUS VS CITTA' DI ACIREALE:
Cetrangolo, De Marco, Akrapovic, Perkovic, Selvaggio, Bucca, Mancuso, Grosso, Velardi, Giambanco, Bruno, Miuccio, Dodaro, Franco, Le Piane, Lancia, Mangiola, Vona, Grillo, Busatta.

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 novembre 2018 alle 16:40 / Fonte: Francesco Barca - Area Comunicazione Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print