Un quarto di finale bellissimo quello che ha visto opposta l’Annunziata Eurobet al Gazzi di Pintaudi, con un primo tempo concluso a reti inviolate e una ripresa scoppiettante, decisa da una zampata di Cardia a pochi istanti dal termine. In mezzo una girandola infinita di emozioni ma soprattutto la geniale intuizione di Michele Lucà che, con la propria squadra sotto di due gol, decide di sostituire il portiere con un altro calciatore di movimento, alzando il baricentro ed aumentando la pressione. La mossa si rivela efficace: la compagine in maglia azzurra nel volgere di poco pareggia, riequilibrando così le sorti di una gara che sembrava ormai compromessa. Completata la rimonta arriva però la beffa, con la rete dell’Annunziata che allo scadere condanna Assenzio e compagni a un’amara eliminazione.

Proprio Lucà spiega il perché della sua scelta non nascondendo un pizzico di dispiacere per la sconfitta: “Non è stato bello perdere oggi; purtroppo abbiamo preso gol all’ultimo secondo, dopo che avevamo compiuto un mezzo miracolo, essendoci trovati sotto per 2-0, quando mancavano pochi minuti. Abbiamo avuto quest’idea traendo ispirazione dal calcetto, in quello sport è più frequente assistere a scene di questo tipo e tutto sembrava essere riuscito alla perfezione. La rete nel finale ha reso lo sforzo vano ma il calcio è anche questo, l’importante era divertirsi ed in tal senso ci siamo riusciti”.

Per Lucà adesso si spalancano le porte di una Messana costruita per raggiungere traguardi importanti: “Dobbiamo capire quale campionato disputeremo, noi premiamo per fare la Promozione e stiamo allestendo un organico di livello. Qualora fossimo in Prima categoria giocheremo per le prime posizioni, ma se venissimo ripescati l’obiettivo è fare una stagione tranquilla, con la speranza di acciuffare un’eventuale playoff”. Una battuta anche sul mercato, in cui la squadra giallorossa appare sicuramente fra le squadre più attive: “Abbiamo ufficializzato già diversi innesti e stiamo trattando Simone Gazzetta, centrocampista importante, negli ultimi anni in forza alla Villese. Ci sono, comunque, anche altri obiettivi che speriamo di raggiungere al più presto, grazie all’impegno della società”.

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Ven 08 luglio 2016 alle 18:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print