Una dedica per la vittoria, una particolare e non poteva che essere così. Daniele Broccio, leader in campo e fuori del Monte Scuderi-Il Fornarino, campione dell'edizione 2016 del Trofeo delle Stelle, dedica il successo al presidente Sandro Molonia, scomparso prematuramente l'anno scorso ma vivo più che mai nei ricordi dei ragazzi che in campo hanno giocato anche per lui: “Il trionfo è per lui - afferma l'espero difensore -, ci manca tanto la sua presenza fisica ma a livello morale e interiore è sempre con noi, siamo felici di avergli regalato questo titolo”.

La finale con Giostra è stata molto combattuta, sono serviti i calci di rigore per assegnare il primo posto al termine di un campionato ancora una volta dal livello altissimo: “Nell'ultimo atto non c'è stata una vera squadra che ha vinto o perso, perché i tiri dal dischetto sono una lotteria, è andata bene a noi ma loro hanno dato tutto - ha proseguito Broccio -. Nemmeno questa volta siamo riusciti a batterli sul campo, è una costante, sono la nostra bestia nera, vediamo se la prossima volta potremo fare qualcosa in più per superarli. Sono un ottimo avversario che in campo dà tutto”.

Broccio, che si è aggiudicato anche il titolo personale di miglior gol del torneo, tira le somme: “Siamo contenti di avere avuto la meglio in questo Palio di Messina, credo che alla fine non abbiamo rubato niente, siamo fieri del nostro cammino quasi impeccabile. Per noi è stata la sesta finale su sette partecipazioni, con quattro vittorie e due sconfitte. Ringrazio i miei compagni che mi hanno sopportato, speriamo di continuare ad ottenere grandi risultati, non è mai facile confermarsi”.

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 15:11
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print