Si dice che nel calcio gli allenatori contino per una percentuale bassa. Verità oppure no, la cosa importante è incidere nel modo e nel momento giusto. La vittoria schiacciante di Giostra sulla corazzata Ogliastri Quality Bet, grande favorita del Trofeo delle Stelle - Palio di Messina, è figlia di un momento.

Partita bloccata, Giostra in vantaggio per 2-1 ma in difficoltà. Ecco che mister Carmelo Marotta decide di incidere, fuori Pasquale Princi (fin qui uno dei trascinatori) e dentro Fabio La Rocca, così Gianni Arena abbassa il suo raggio d’azione e diventa devastante. Il resto è il 5-1 con cui Giostra piega Ogliastri e vola in finale dove troverà il Monte Scuderi Fornarino di Daniele Broccio.

Un cammino che in pochi avrebbero pronosticato, un percorso non iniziato casualmente secondo mister Marotta: “Abbiamo fatto una grande impresa, un cammino incredibile. Questo gruppo è solido, siamo partiti da zero con questi ragazzi che abbiamo messo insieme nel tempo. Abbiamo cominciato con diversi tornei, lo scorso anno ci siamo fermati in semifinale e adesso ci riprendiamo quanto meritiamo. Sarà una grande finale”.

 

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Gio 14 luglio 2016 alle 19:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print