Il Monte Scuderi Fornarino si è imposto sul Capo Peloro Unipol Sai con il risultato di 6-4, qualificandosi così alla semifinale del Palio di Messina dove affronterà l'Annunziata Eurobet.

Poco da segnalare nei primi minuti, la gara si sblocca al 10' con un destro a botta sicura di Brigandì che non lascia scampo a Simoni. Al 12' arriva il gol del 2-0 con un tiro angolato di Buda che dopo aver saltato un avversario scrive il suo nome sul tabellino. Grande occasione per il Capo Peloro Unipol Sai al 15', ma Sanfilippo risponde alla violenta conclusione di Russo, dopo pochi istanti il numero uno del Monte Scuderi Fornarino chiude ancora una volta lo specchio della porta, questa volta respingendo il tiro di Arigò. Al 18' Broccio dalla distanza realizza il gol del 3-0 con una conclusione spettacolare. Dopo appena due minuti Fragapane atterra Cariolo in area di rigore. Il direttore di gara decreta il penalty e dagli undici metri Brigandì spiazza Simoni realizzando il gol del 4-0 e la sua doppietta personale. Allo scadere della prima frazione di gara un bel diagonale mancino di Fragapane chiude il primo tempo sul punteggio di 4-1 a favore del Monte Scuderi Fornarino.

La ripresa si apre nel segno del Capo Peloro Unipol Sai: al 2' Mazzeo firma il 4-2 a pochi passi dalla porta difesa da Sanfilippo. L'estremo difensore del Monte Scuderi Fornarino, successivamente, salva i suoi nel momento più delicato del match, respingendo le conclusioni di Arigò e Mento. Al 15', però, arriva la rete del 4-3: una spettacolare punizione di Arigò riapre la partita. Il Capo Peloro Unipol Sai, sulle ali dell'entusiasmo, cerca il gol del pareggio: al 18' Buda atterra Arigò in area di rigore. Dagli undici metri, però, uno strepitoso Sanfilippo si oppone a Russo, ma nell'azione successiva Mento trova il gol del 4-4. Al 20' Cordima firma il 5-4 riportando in vantaggio il Monte Scuderi Fornarino, chiude la gara Broccio realizzando la rete del 6-4 ed eliminando il Capo Peloro Unipol Sai dal Palio di Messina.

Monte Scuderi Fornarino - Capo Peloro Unipol Sai: 6-4

Marcatori: Brigandì 2, Broccio 2, Buda, Cordima (Monte Scuderi Fornarino); Fragapane, Mazzeo, Arigò, Mento (Capo Peloro Unipol Sai).

Monte Scuderi Fornarino: Sanfilippo, Cordima, Alibrandi, Broccio, Brigandì, Cariolo, Buda.

Capo Peloro Unipol Sai: Simoni, Mazzeo, D'Alessandro, Fragapane, Russo, Ballarò, Mento, Arigò.

Ammoniti: Cordima, Alibrandi (Monte Scuderi Fornarino); Mazzeo, Fragapane (Capo Peloro Unipol Sai).

Migliore in campo: Sanfilippo (Monte Scuderi Fornarino).

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Lun 04 luglio 2016 alle 15:04
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print