Ha lasciato il torneo insieme al suo Via Manzoni, ma l'ha fatto da miglior giocatore della settimana nei quarti di finale appena disputati al Palio di Messina. Benny Previti cala la saracinesca e con le sue parate contro Ogliastri Quality Bet, permette ai suoi di coltivare fino alla fine il sogno delle semifinali. Oltre al portiere, quindi, la Top 8 - Eurobet Messina, vede protagonisti Giuseppe Costa (Annunziata Eurobet), Francesco Sanfilippo (Monte Scuderi Fornarino), Francesco Brancati (Dinnammare Domus Bet), Emanuele Pagano (Gazzi), Simone D'Arrigo (Ogliastri Quality Bet), Davide Arigò (Capo Peloro Unipol Sai) e Daniele Sofia (Giostra). 

La top 8:

Davide Arigò (Capo Peloro Unipol Sai): Cuore, orgoglio, grinta e sacrificio. Da solo regge il peso offensivo del Capo Peloro Unipol Sai, lottando contro i rocciosi difensori avversari del Monte Scuderi Fornarino e tenendo vive le speranze dei suoi. Non riesce ad evitare l'eliminazione, ma sotto porta è letale. Tra i migliori del Palio di Messina, esce a testa alta.

Francesco Brancati (Dinnammare Domusbet): Lotta su ogni palla cercando di far prevalere la sua squadra a centrocampo. Qualità e quantità che non bastano per evitare la sconfitta. Sfortunato quando un suo bellissimo destro a giro muore sulla traversa.

Giuseppe Costa (Annunziata Eurobet): Sta sulle sue per tre quarti di gara, ma nel momento clou irrompe nel match contro il Gazzi e sigla le due reti che sembrano chiudere i giochi a tre minuti dal termine. Il resto della gara è ormai storia, con i blu che pareggiano e Cardia che regala il miracoloso 3-2 nel recupero. Peppe Costa, però, ha il grandissimo merito di sbloccare la gara e di imporsi in mezzo al campo con sagacia tattica e grande personalità.

Simone D'Arrigo (Ogliastri Quality Bet): Segna uno dei quattro gol siglati dalla sua squadra, ma la palma di migliore tra i ragazzi di Ogliastri Quality Bet la guadagna soprattutto per la prestazione da leader. D'Arrigo è il simbolo dell'orgoglio e del carattere dimostrato dai ragazzi del presidente Raimondi: nel momento più difficile, sul 2-2 contro Via Manzoni, guida da vero comandante i suoi alla riscossa e centra il successo che vale la semifinale.

Manuele Pagano (Gazzi): Moto perpetuo! Pagano lascia il Palio di Messina con la rete che, al secondo minuto di recupero, aveva regalato il 2-2 al Gazzi sull’Annunziata Eurobet consacrandolo come uno degli uomini più importanti a disposizione del presidente Pintaudi. Cardia, però, spezza i sogni di gloria di Lucà e compagnia, ma la punta della Tiger Messina lascia il Trocadero SportClub a testa altissima, confermandosi uomo importantissimo nel panorama calcistico della nostra città.

Benny Previti (Via Manzoni - Miglior giocatore della settimana): Blocca, respinge, scatta, salta, vola, cade e si rialza. L'estremo difensore di Via Manzoni para di tutto, soprattutto nella prima parte del match contro Ogliastri, e permette ai suoi compagni di restare in parità fino a più di metà ripresa. subendo il 3-2 subisce un duro colpo che lo costringe ad uscire prima della fine del match, ma non si cancella la grande prestazione di Previti, uscito a testa alta dal campo, come tutto il Via Manzoni.

Francesco Sanfilippo (Monte Scuderi Fornarino): Un vero numero uno. Nel momento topico del match si oppone alle conclusioni degli avversari, para un rigore a Mariano Russo, salva il risultato neutralizzando una spettacolare conclusione di Davide Arigò e porta in semifinale il Monte Scuderi Fornarino.

Daniele Sofia (Giostra): Imperioso in ogni suo stacco aereo. Gioca una gara difensivamente perfetta non perdendo mai un contrasto e dimostrando grandi capacità sul gioco in anticipo. Quando si spinge in avanti serve l’assist per la rete di La Rocca e sfiora anche un gran gol.

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Gio 07 luglio 2016 alle 16:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print