Vendetta doveva essere, vendetta è stata. Giuseppe Fiorito è il miglior giocatore della settimana dopo aver contenuti gli attacchi della corazzata Ogliastri Quality Bet. La squadra di Raimondi cade 5-1 contro il Giostra e vede il proprio ex portiere sbarrargli la strada verso la seconda finale consecutiva. Ancora una volta, quindi, un portiere spicca e si aggiudica la palma del migliore tra i migliori. La Top 8 - Eurobet si completa con Daniele Morabito (Giostra), Giovanni Arena (Giostra), Roberto Acacia (Ogliastri Eurobet), Francesco Sanfilippo (Monte Scuderi Fornarino), Silvano Cariolo (Monte Scuderi Fornarino), Roberto Santamaria (Annunziata Eurobet) e Francesco Cardia (Annunziata Eurobet).

La top 8:

Roberto Acacia (Ogliastri Eurobet): mette la sua esperienza e tecnica al servizio della squadra, risulta sempre il più lucido e convinto provando a far partire l’azione con raziocinio. Poco supportato dai compagni che pagano una cattiva giornata complessiva.

Giovanni Arena (Giostra): un gol e un’autorete procurata, giocate di tecnica e potenza che lanciano Giostra verso la finale. Quando ha spazio è imprendibile, sempre più capocannoniere del Torneo. 

Francesco Cardia (Annunziata Eurobet): E' vero, sbaglia il rigore decisivo, ma la prestazione durante i 50 minuti di gioco regolamentare è eccezionale. Cardia guida dalla mediana i suoi, imbastisce tutte le azioni pericolose e gioca per la squadra anche in chiave difensiva. Si conferma, anche in semifinale, uno dei leader dell'Annunziata Eurobet.

Silvano Cariolo (Monte Scuderi Fornarino): Non solo il gol che rilancia le speranze, poi attese, di rimonta. Cariolo è tra i migliori del Monte Scuderi, si trova a meraviglia con Brigandì ed è suo l'angolo a sorpresa sul quale il compagno di reparto mette lo zampino per il 3-3 allo scadere. Cariolo è devastante, una costante spina nel fianco per la retroguardia avversaria e si è dimostrato l'arma in più della squadra di Daniele Broccio in semifinale.

Giuseppe Fiorito (Giostra - Miglior giocatore della settimana): decisivo il portiere di Giostra, vero trascinatore dei suoi verso la finale. Si oppone con coraggio alle conclusioni avversarie e trova anche l’assist per il primo gol di Arena con un preciso rilancio.

Daniele Morabito (Giostra): splendida la sua realizzazione, il difensore di Giostra gioca una partita senza sbavature e impone la sua fisicità agli avversari senza far mancare una buona dose di tecnica individuale. 

Francesco Sanfilippo (Monte Scuderi Fornarino): Una vera e propria saracinesca il giovane portiere di Monte Scuderi, inserito nella top 8 per la seconda settimana consecutiva. Tante le occasioni collezionate dall'Annunziata e altrettante le neutralizzazioni dell'estremo difensore, che permette con le sue parate al Monte Scuderi di centrale finale. 

Roberto Santamaria (Annunziata Eurobet): Ancora una volta Roberto Santamaria si dimostra un condottiero del reparto difensivo per l'Annunziata Eurobet: argina gli attacchi avversari, spinge sulla destra e prova la conclusione a più riprese, sfiorando anche il gol. 

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Ven 15 luglio 2016 alle 17:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print