Si è chiusa con il test contro la formazione Juniores la settimana del Messina, che si prepara al debutto in campionato del prossimo 1 settembre: la squadra di Michele Cazzarò è scesa in campo in un match da 80 minuti, chiuso sul punteggio 13-0.
Nella prima frazione il tecnico giallorosso ha schierato Pozzi tra i pali, difesa a tre con Forte, Ungaro e Nardelli, De Meio e Fragapane sugli esterni con Bossa, Sampietro e Bonasera in mediana, Orlando e Suma in avanti. Dopo sette minuti è arrivato il primo gol: cross lungo dalla destra per l’accorrente Bonasera, bravo ad agganciare e a servire a rimorchio Sampietro, il cui destro preciso batte Alleruzzo. L’1-0 dura solo tre minuti perché al 10′ proprio Sampietro, dalla bandierina, mette al centro per l’incornata vincente di Ungaro che vale il raddoppio. Al 16′, per un lieve affaticamento alla coscia destra, Sampietro lascia il posto ad Ott Vale. Il Messina insiste e tra il 19′ e il 24′ centra due volte il palo, prima con Suma su cross di Fragapane, poi con Orlando al termine di un’azione personale. Al 32′ Suma trova il fondo e mette in mezzo per Bossa, il cui rasoterra supera Alleruzzo. Il primo tempo si chiude sul 4-0, con Orlando a finalizzare sul traversone basso di Fragapane al 39′.
Nella ripresa dentro Avella, Giordano, Saverino, Buono, Capilli, Barbera, Crucitti e Siclari per Pozzi, Forte, Nardelli, De Meio, Bossa, Bonasera, Orlando e Suma. Al 3′ subito fiammata di Siclari, che servito da Crucitti fa partire un pallonetto che si stampa sul palo. Al 6′ arriva il 5-0: corner di Ott Vale e destro ravvicinato di Buono. Al 9′ è Crucitti a trovare il gol che vale il 6-0 sfruttando il cross basso da sinistra di Barbera. Al 14′ l’azione si ripete: palla al centro di Barbera verso Crucitti che, liberato dal velo di Siclari, si presenta a tu per tu con Forestieri (subentrato ad Alleruzzo) e sigla il settimo gol di giornata. Tra il 26′ e il 27′ arrivano due reti firmate da Siclari, ai primi centri in maglia giallorossa, bravo a sfruttare prima l’assist di Crucitti e poi il cross da destra di Saverino. Due minuti dopo incrocio dei pali centrato da Buono, su cross morbido di Crucitti. Superata la mezzora, il parziale cambia ancora: al 33′ Siclari sfrutta l’assist di Ott Vale e firma il 10-0; al 36′ proprio Ott Vale con un destro da fuori, dopo un altro palo colpito da Siclari, sigla l’11-0; al 38′ poker personale di Siclari, in gol con un tocco da pochi passi su assist di Saverino; al 40′ Crucitti chiude il match sul 13-0 con un preciso sinistro a giro dai venti metri, servito da Saverino. I calciatori del Messina godranno ora di due giorni di riposo e si ritroveranno martedì pomeriggio al “Despar Stadium”, per riprendere i lavori in vista del match contro il Troina del prossimo 1 settembre.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 12:10 Città di Villafranca, arriva l'attesa conferma: accordo con Manuel Rando
- 10:08 2^-Rometta Marea, si lavora alle conferme: attesa la decisione sul tecnico
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice
- 19:12 La Nissa sceglie il nuovo tecnico, è l'ex peloritano Lello Di Napoli
- 15:37 A Sant'Agata di Militello si cerca di ripartire: due le ipotesi
- 15:08 1^-Città di Santa Teresa: Giuseppe De Salvo saluta dopo quatto anni
- 14:23 1^-Alessio Camarda confermato sulla panchina del Furci
- 12:47 1^-Doppio colpo di mercato per il Comprensorio del Tindari
- 12:40 Orlandina, primo rinforzo in attacco: arriva Salvatore Praticò
- 11:56 2^-Fitalese, volto nuovo a centrocampo: tesserato Osama Rai
- 11:14 1^-Rinforzo giovane per il Real Rocchenere: Gabriele Zingales
- 10:27 1^-Real Gescal, ufficiali il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore
- 09:41 L'appello della Società Cooperativa Messina: "Un incontro alla luce del sole"
- 21:15 Gaetano Catalano torna al Milazzo: accordo ufficiale
- 15:17 1^-Real Rocchenere, il mercato si apre con Marco Gentilesca
- 14:38 1^-Casalvecchio, novità in panchina: accordo con Francesco Carpillo
- 13:51 "The Best Coach 2025", domani la premiazione al Castello di Milazzo
- 12:16 2^-Giuseppe Lombardo torna sulla panchina della Fitalese
- 11:37 Antonio Genovese lascia la Rosmarino: accordo con il Niscemi
- 10:49 Roberto Letizia confermato allenatore dell'Orlandina. Sette rinnovi in rosa
- 10:06 Vittorio Strianese è il nuovo direttore sportivo del Milazzo
- 09:32 Il Città di Sant'Agata si trasforma: ecco il Messina 1947
- 10:14 1^-Nuova Peloro, ufficiale l'arrivo in panchina di Eugenio Mazzeo
- 09:46 Salvatore Costantino torna al Milazzo: è il nuovo direttore generale
- 17:35 Il Giugno degli ex giallorossi: le ufficialità del primo mese di mercato
- 12:11 3^-Unime, lascia mister Roberto Smedile: "Giusto cambiare"
- 10:49 3^-Fabrizio Filistad debutta in panchina con la Cantera Futbol
- 09:58 Colpo a centrocampo per il Villafranca. Diversi i nomi in uscita
- 19:14 La Nuova Igea Virtus ha scelto il nuovo direttore sportivo: Agatino Chiavaro
- 15:01 1^-Lipari e Alessio Ferrara ancora insieme: conferma ufficiale per il tecnico
- 14:12 2^-Primo colpo per l'ambizioso Pro Tonnarella: accordo con Giuseppe Fiore
- 13:09 Santangiolese, un altro ex Futura Brolo per rinforzare la difesa
- 18:47 Davide Saggio lascia la Futura Brolo e passa alla Santangiolese
- 14:21 Mazzarrone, un ex giallorosso per la panchina: accordo con Ezio Raciti
- 10:48 2^-Fitalese, ufficializzate le prime novità in dirigenza e in squadra
- 12:00 Santangiolese, torna Antonio Betta. Scelto il nuovo capitano
- 11:24 La Futura Brolo riparte da "una figura storica": Francesco Catalfamo
- 10:38 1^-Attaccante di spessore per il Comprensorio del Tindari