Pochi giocatori sono in grado di spostare i cosiddetti equilibri nel campionato di Serie C e Oliver Kragl è sicuramente tra questi. Si aggrappa al talento del tedesco il Messina che insegue e sogna ancora la salvezza diretta in un campionato vissuto in una costante altalena di emozioni, passato dal quasi certo fallimento sportivo della prima parte di stagione al raggiungimento, appena di due settimane fa, di una permanenza in Serie C che appariva ormai a un soffio.

Poi, il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate ha fatto ritornare il Messina in piena zona playout, ma il tutto è coinciso con l’assenza di Kragl, talento cristallino per quanto intermittente e condizionato soprattutto da costanti fastidi fisici. Il tedesco è il valore aggiunto di un Messina che confida in lui per ottenere sei punti nelle ultime due giornate di campionato sperando, al termine di questi 180’, di conquistare la salvezza diretta. Tanto passerà anche dai risultati delle avversari, perché il destino non è solo nelle mani del Messina che, intanto, dovrà tornare a far valere la legge del San Filippo nella sfida di domenica con la Juve Stabia.

Calcio d’inizio alle 17,30 per una gara che non ha un domani: Raciti non potrà contare sugli squalificati Fumagalli, Celesia e Curiale, con Lewandowski e Versienti pronti a prendersi la maglia da titolare tra i pali e sulla corsia mancina. Oltre Kragl, poi, tornerà disponibile anche Ragusa ed è da lui che l’ambiente si attende la giocata più importante nella partita decisiva. Dieci gare senza gol all’attivo per il colpo più importante del mercato invernale del Messina, chiamato adesso a un sussulto d’orgoglio anche in zona gol. Come Leonardo Perez che, per quanto prezioso sul piano tattico, è arrivato a 14 partite senza segnare.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 16:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print