Qualche voce era iniziata a correre nel consueto tam-tam dei social e su qualche sito più o meno specializzato in merito al cambio sulla panchina biancoscudata dopo la scoppola rimediata in casa della Turris, ma oggi, alla ripresa degli allenamenti al "Celeste", Ezio Capuano era al proprio posto per iniziare la setimana di lavoro che porterà al derby in programma domenica alle 14.30 al "Franco Scoglio" contro il Catania. 

Nella prima fase della seduta, si è svolto un allenamento organico a secco, seguito da esercitazioni tecnico-tattiche. In conclusione lavoro ad alta intensità con la palla. Domani doppia seduta di allenamento.

Considerando il perdurare del silenzio stampa, non è possibile chiedere quale sia l'atmosfera nel gruppo biancoscudato dopo l'ultimo posto in classifica "raggiunto" domenica scorsa e la bufera in corso tra Sciotto e Lo Monaco, proprio in prossimità della fase più importante della stagione, quando occorrerebbe provare a raggiungere più punti possibili in vista del mercato invernale, quando il campionato cambierà marcia, per le squadre che intendono raggiungere un obiettivo. Il Messina, invece, continua a vivere in un perenne stato di agitazione, sopito ma ben percepito da tutti.

Sarà un inizio di 2022 a lume di riflettore per il Messina che, dalla seconda alla nona giornata di ritorno, scenderà in campo sempre alle 17.30, tranne in un caso alle 18. La Lega pro ha diramato nel pomeriggio odierno infatti il programma dei gironi per le prime otto gare del nuovo anno, e i biancoscudati debutteranno al Barbera domenica 9 alle 17.30, in contemporanea con tutte le altre gare eccezion fatta per Monopoli-Turris che sarà il match del lunedì sera; sempre di domenica allo stesso orario la settimana successiva si tornerà al Franco Scoglio per ospitare lo stesso Monopoli, così come domenica 23 alle 17.30 si giocherà Virtus Francavilla-Messina. Di domenica al medesimo orario anche Messina-Picerno (domenica 30 gennaio), mentre al San Nicola di Bari il match si giocherà sabato 5 febbraio alle 17.30; sette giorni dopo ci sarà il ritorno di Zdenek Zeman in riva allo Stretto per Messina-Foggia (sabato 12 alle 17.30), mentre per martedì 15 febbraio è prevista la trasferta in casa del Monterosi Tuscia, con fischio d'inizio alle ore 18. Ancora di sabato, e nuovamente alle 17.30, infine, la gara dei biancoscudati contro il Potenza.

IL PROGRAMMA DEL MESSINA
2^ giornata
Palermo-Messina (domenica 9 gennaio ore 17.30)

3^ giornata
Messina-Monopoli (domenica 16 gennaio ore 17.30)

4^ giornata
Virts Francavilla-Messina (domenica 23 gennaio ore 17.30)

5^ giornata
Messina-Picerno (domenica 30 gennaio ore 17.30)

6^ giornata
Bari-Messina (sabato 5 febbraio ore 17.30)

7^ giornata
Messina-Foggia (sabato 12 febbraio ore 17.30)

8^ giornata
Monterosi Tuscia-Messina (martedì 15 febbraio ore 17.30)

9^ giornata
Messina-Potenza (sabato 19 febbraio ore 17.30)
 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 12:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print