Un gruppo di tifosi non organizzati: "Esiste già un unico Messina"

Con due squadre cittadine ai vertici della Serie D, le polemiche non si placano. Degli appassionati della biancoscudata inviano una lettera aperta alla città parlando dell'Acr e non solo
09.01.2021 15:50 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Curva Sud Messina
Curva Sud Messina

Una lettera aperta inviata alla nostra redazione, scritta da un gruppo di tifosi non aderenti a gruppi organizzati ma sostenitori dell'Acr Messina, mirata a fare chiarezza sul momento particolare che sta vivendo (in realtà ormai da qualche anno) il calcio cittadino.

Ecco il testo:
"Con l’apertura e lo studio delle offerte per il bando dello stadio “Franco Scoglio” sono tornate in auge le voci, create ad arte ed alimentate dai soliti “fuochi fatui” sui social, pronte a destabilizzare ancora una volta l’ambiente Messina (l’unico e solo) proprio nel momento migliore della stagione calcistica. Con queste poche parole vogliamo dare voce a un sentimento diffuso tra la tifoseria messinese, quella che non ha mai abbandonato il Messina (l’unico e solo) in qualunque infimo campo sia sceso negli ultimi anni, nonostante i giocatori di dubbia qualità, nonostante le annate disastrose, nonostante una società spesso schizofrenica. Il punto di vista e la convinzione di noi semplici ma viscerali tifosi è chiaro, anche se siamo lontani dagli spalti per le restrizioni della pandemia e tutto sembra sempre più virtuale: esiste già un solo Messina. Altri si sono “appropriati” di un logo riferito alla storia calcistica della città e della tifoseria che per quei colori  ha gioito e sofferto. Sia chiaro che questa condizione non cambierà certo con l’aggiudicazione provvisoria o l’eventuale affidamento di un semplice stadio di calcio, né con i risultati sportivi di altre società. Noi ci assumiamo la responsabilità di queste parole, dichiarando qualcosa che dovrebbe essere lapalissiano, ma che spesso viene sottaciuto: Non cambieremo bandiera, pronti a seguire la storia del Messina, qualunque siano i risultati sul campo, sia nostri che di altri; se è necessario anche fino alla fine, anche fino ad appendere la sciarpa al chiodo, ma potendo tenere sempre la testa alta”.

Anonima Tifosi Messina

Santa Maria Cilento vs Messina Domenica 10 Gennaio 2021 14.30 Antonio Carrano ❌ Porte Chiuse ...

Pubblicato da ACR Messina su Venerdì 8 gennaio 2021