Turno infrasettimanale per la serie C e designazioni arbitrali anticipate ad inizio settimana. Sarà Domenico Mirabella  della sezione di Napoli a dirigere Messina-Pescara mercoledì prossimo, a partire dalle 14.30, al “Franco Scoglio”.
L’arbitro campano avrà, come assistenti, i signori Mattia Regattieri di Finale Emilia e Gilberto Laghezza di Mestre, mentre la signora Martina Molinaro di Lamezia Terme sarà il quarto ufficiale di gara.
Mirabella è al suo secondo anno in Legapro, con 22 presenze all’attivo, tra Coppa di categoria e campionato, caratterizzate da 10 vittorie per chi ha giocato in casa, 8 pareggi e 4 successi per gli ospiti. Mirabella ha una media di 5 cartellini gialli estratti a partita, 7 espulsioni, di cui 3 dirette, con 8 rigori fischiati, di cui solo 2 in favore di chi giocava in trasferta. Di questi penalty, due sono stati decretati per il Pescara, entrambi trasformati, uno nella vittoria casalinga per 6-0 degli abruzzesi contro la Vis Pesaro nel turno inaugurale di Coppa Italia in questa stagione, l’altro nel match dello scorso campionato pareggiato 1-1 a Fermo.
L’unico precedente del fischietto napoletano con il Messina risale al 21 marzo 2021, data fissata in rosso nella storia recente del club peloritano rinato nel 2017, in quanto si riferisce alla stracittadina vinta per 1-0 con gol di Aliperta al minuto 26. In quella occasione, vi fu un clamoroso fallo di mano da parte del calciatore in maglia blu Ricossa nella propria area, non ravvisato dal direttore di gara, un episodio sfavorevole durante una gara in cui l’altra squadra cittadina ebbe una serie di occasioni da rete non sfruttate.
Ultima nota scaramantica riguarda il quarto ufficiale della gara di dopodomani, la signora Martina Molinaro di Lamezia Terme, che ha ricoperto questo ruolo due volte al “Franco Scoglio” nella scorsa stagione, assistendo ad altrettante vittorie biancoscudate, entrambe per 1-0, contro la Virtus Francavilla alla 4^ giornata e con il Potenza alla 34^. I tifosi del Messina possono fare tutti gli scongiuri del caso.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 17:45
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print