Sembra non esserci storia nel girone B di Eccellenza: la 14^ giornata conferma lo straripante momento di forma del Paternò che schianta con un pesante 4-0 il Città di Rosolini nel big match di giornata. I rossazzurri allungano a +8 quindi sulla seconda piazza dei siracusani grazie al poker firmato da Scapellato, Privitera, La Piana e Baglione, a segno nell'ultima gara dell'anno per la capolista, che la prossima settimana osserverà il turno di riposo. Può essere l'occasione per provare a rifarsi sotto per il Città di Sant'Agata, attualmente a -9 dopo il successo esterno di oggi sul Santa Croce: l'1-2 arriva in rimonta, con Franchina e Anthony Arena a ribaltare il primo vantaggio locale di Leone su rigore.

Messinesi terzi insieme al Giarre che all'ultimo respiro ha la meglio, in trasferta, sullo Sporting Pedara, superato 0-1 con il gol di Spampinato. Prosegue, alle loro spalle, la rincorsa del Palazzolo, entrato in zona playoff grazie alla vittoria, l'ottava consecutiva, per 3-0 sul Città di Scordia, piegato dalle reti di D'Amico, Diallo e Bonfiglio. I gialloverdi scavalcano, almeno temporaneamente, il Ragusa che non gioca in casa del Mascalucia San Pio X: gara rinviata per il forte vento. 

Si gioca solo per quaranta minuti Atletico Catania-Acicatena, sospesa sullo 0-4 ospite per la solita inferiorità numerica atletista. Con i tre punti l'Acicatena sale a quota 10, scavalcando in classifica l'Enna, che cede tra le mura amiche per 0-2 contro il Carlentini: il successo è deciso dai gol di Cunsolo e Saccullo, quest'ultimo a segno su calcio di rigore.

14^ giornata
Atletico Catania-Acicatena 0-4 - sospesa al 40' per inferiorità numerica dei locali
Mascalucia San Pio X-Ragusa - Rinviata per vento
Enna-Carlentini 0-2
Paternò-Città di Rosolini 4-0
Santa Croce-Città di S.Agata 1-2
Palazzolo-Città di Scordia 3-0 
Sporting Pedara-Giarre 0-1
RIPOSA: Real Siracusa Belvedere

CLASSIFICA: Paternò 36; Città di Rosolini* 28; Città di S.Agata*, Giarre* 27; Palazzolo* 26; Ragusa*^ 25; Santa Croce* 23; Mascalucia San Pio X*^, Real Siracusa°* 17; Carlentini* 14; Sporting Pedara*, Acicatena* 10; Enna* 9; Città di Scordia*° 2; Atletico Catania* 1

°un punto di penalizzazione
* ha osservato un turno di riposo
^una gara in meno

L'SSD Milazzo ha rinunciato al campionato. Non si tiene conto dei risultati ottenuti nelle prime 11 giornate di campionato

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 dicembre 2019 alle 20:19
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print